Top B&B Liguria Provincia di La Spezia Lerici La Fattoria Di Nonna Eugenia

La Fattoria di Nonna Eugenia

Eccellente 9.6 / 10 (27)
Bed & Breakfast | Crucis, 47 - Lerici | Zona: Collina
Tel. 0187 955006 | Cell. 380 3978198 - 338 3156777
Scrivi a La Fattoria Di Nonna Eugenia se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: panorama spettacolare, colazione abbondante, economico, struttura di charme, in riva al mare.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B si trova a pochi passi dal mare in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla in zona Collina. "La Fattoria Di Nonna Eugenia" è una struttura ospitale e confortevole.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, un bel giardino, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
In camera i nostri ospiti troveranno accesso internet, letto per bambini (se richiesto), specchio e portavaligia.
Possiamo accogliere fino a 6 ospiti.
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in Italiano anche in Inglese, Tedesco, Spagnolo.
Mobilità
Vi segnaliamo inoltre che la sua posizione strategica fa si che sia comoda e a poca distanza dalla "Autostrada A12".

Serviamo le colazioni a partire dalle 8:30 nel terrazzino con vista al parco di Montemarcello, composta da caffè, capuccino, thè, brioches fresche, la fantastica focaccia di Cerri, pane burro e marmellate delle nostre piante, yogurt, frutta, succhi e a richiesta anche uova strapazzate, con pancetta o "alla Mexicana".

  • Angolo Cottura
  • Colazione inclusa
  • Fuga Romantica
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
Doppia

Doppia

Numero massimo di ospiti: 2
Nome camera
Doppia 1 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 31 giorni prima del check-in
Nome camera
Doppia 2 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 31 giorni prima del check-in
Nome camera
Doppia 3 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 31 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

27 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.6
27 recensioni
patrizia
Consigliatissimo! 10 e lode su tutto! un sentito ringraziamento a Massimiliano ed al suo posto incantevole, 3 giorni trascorsi immersi nella pace nel verde e nella tranquillità. Grazie MASSIMILIANO. A rivederci sicuramente!
ha soggiornato dal 28/06/2019 al 01/07/2019
La risposta del gestore:
Grazie mille a voi, è stato un piacere anche per me, arrivederci, mi casa es tu casa..
laura
Soggiorno splendido in un posto incantevole in cui la semplicità regna sovrana. Consigliatissimo!
ha soggiornato dal 15/06/2019 al 22/06/2019
laura
Finalmente ho potuto soggiornare assieme al mio compagno, presso questa struttura che da un pò di tempo mi aveva incuriosita, ma che era sempre sold out. Tre notti di completo e sereno riposo, al cui risveglio venivamo super serviti e coccolati, da Massimiliano. Ogni mattina ci attendevano abbondanti colazioni ricche di ogni tipo di frutto, brioche, focaccia liscia e farcita, marmellate e burrini da spalmare su fette biscottate, succo di frutta, cappuccino, caffè in una cucina/location tutta vetrate, immersa nel verde circostante, da cui, pur essendo maggio, abbiamo potuto ammirare le fluttuanti foglie di banano in netto contrasto con il bianco candido degli Appennini innevati. A disposizione degli ospiti, gentilmente accolti con entusiasmo, vi sono amache dai colori sgargianti che dominano sull’appendice di una collina a terrazza, di ulivi, mimose, agavi, aloe, piante da frutto e fiori assortiti. Lo spirito vola libero, spinto da una frizzante brezza, e l’anima si riempie di serenità. Tavoli e panche in legno sono disponibili per pasteggiare all’aperto, pranzi o cene, anche a base di grigliate, visto il barbecue messo a disposizione di noi fuochisti provetti. Se il tempo lo permette, anche la colazione, si può consumare fuori, proprio sotto il pergolato, nella parte antistante la cucina, serviti di tutto punto dal simpatico Massimiliano. Si respira aria di libertà: lo sguardo si perde verso colline ricche di vegetazione, sovrastare da un intenso azzurro cielo, con o senza i suoi nuvoloni bianchi, che di passaggio portano lontano i tuoi pensieri. Ti senti tutt’uno con la natura, una ricchezza incontaminata di piante che variano di specie, colore, grandezza, infiorescenza, profumo..in questo periodo i fiori d’arancio sbocciano, diffondendo un’aroma che sa addolcire ogni cuore, anche il più duro. Insomma quando senti il bisogno di far parte di un quadro impressionista, toccare con un dito il cielo, mentre i piedi si fissano come radici su questa meravigliosa terra, non ti resta che venire qui ed abbandonarti. Per poi riscoprirti più ricco, più gioioso, un tutt’uno tra spirito e corpo, semplicemente grazie a questa speciale oasi naturale. La passione per la natura si percepisce in ogni angolo di questa casa che ti senti appartenere, pur essendo la prima volta che vi soggiorni. Tutto è in sintonia tra dentro e fuori. È un pò come leggere tra le righe, una storia a lieto fine, in cui l’armonia che c’è tra Massimiliano, Marisol e Maya traspira da ogni mattone, gradino, porta, finestra, muro per poi insinuarsi nel terreno circostante e dare forma ad ogni variopinto fiore, che ne lascia l’aroma tutto intorno.
ha soggiornato dal 03/05/2019 al 06/05/2019
veronica
veronica ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 21/09/2018 al 23/09/2018
La risposta del gestore:
Ma siete stati da me?.
alberta
Ho scoperto La Fattoria di Nonna Eugenia quasi per caso, ho prenotato due notti per un seminario senza guardare troppo per il sottile. E ho scoperto un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde, in perfetto equilibrio tra Liguria e Mexico, dove la vegetazione dell'uno contende spazio a quella dell'altra e ne colora gli interni riempiendoli di sole e allegria. Un posto semplice nell'accezione più alta del termine, silenzioso, con una vista che riempie gli occhi di verde e il cuore di pace. Una casetta indipendente circondata di ulivi e vigne, pomodori e alberi da frutta ma anche piante grasse come giganteschi cactus e banani. Abbracciati gli uni agli altri proprio come la famiglia che lo gestisce, metà italiana e metà messicana. Nell'atteggiamento del proprietario non c'è "servizio" ma accudimento e ti fa vedere la Liguria sotto una luce nuova, dell'accoglienza generosa, nella gentilezza che non è business e tornaconto ma davvero fine a se stessa. Proprio come se gli facesse piacere avere gli ospiti attorno e fare quello che sta facendo. Ogni dettaglio è curato e pensato per far star bene: dalle amache di tutti i colori sparpagliati qua e là dove rilassarsi a leggere o a dormicchiare, alla cucina all'aperto attrezzata e a disposizione di chiunque la voglia usare. La prima colazione, servita su un meraviglioso terrazzo sotto la pergola è il sogno di chiunque ami la prima colazione abbondante e sana: croissant caldi, bibite di tutti i tipi, e enormi piatti di focaccia, liscia o farcita che io, dai ricordi liguri di bambina, ho intinto copiosamente nel caffellatte, e poi frutta e ogni altra cosa si possa desiderare. Basta chiedere, e Massimiliano te la dà, sempre accompagnata da un sorriso, e dalla musica di qualità che esce dalla sua super-cucina. L'ottimo rapporto prezzo-qualità di questo posto diventa inestimabile proprio grazie al fatto che sono inclusi nel costo per notte anche la gentilezza, l'accoglienza la serenità e la bellissima energia che vi si trovano, assai rari di questi tempi. Sul cancello è appesa la scritta "Mi casa es tu casa" e andandomene penso che è proprio cosi che ci si sente a La Fattoria di Nonna Eugenia: a casa.
ha soggiornato dal 31/08/2018 al 02/09/2018
La risposta del gestore:
Grazie Alberta, quasi quasi mi commuovo..è stato un gran piacere conoscerti, di sicuro ci rivedremo magari sulle strade del camino de Santiago.. Un gran abrazo y "buen camino peregrina".
paola
B&B consigliatissimo. Posizione collinare per assicurato relax, facile raggiungimento delle spiagge e centri turistici a pochi km; colazione abbondante e con prodotti locali; camere confortevoli e pulite. Il proprietario Massimiliano gentilissimo, disponibile e attento alle esigenze dei clienti, non di meno la cagnolina Canela dolcissima. La vacanza ha superato le nostre aspettative. Complimenti.
ha soggiornato dal 15/08/2018 al 19/08/2018
La risposta del gestore:
Grazie Paola è stato un piacere conoscervi. Alla prossima Massimiliano.
stefano
Tutto perfetto, meglio di quanto mi aspettassi.
ha soggiornato dal 10/07/2018 al 14/07/2018
rosario
Struttura ben tenuta e gestore molto ospitale.
ha soggiornato dal 09/06/2018 al 11/06/2018
marika
marika ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 07/07/2017 al 09/07/2017
martino
Abbiamo pernottato qui due notti e siamo rimasti colpiti in particolare dalla location in cui si immerge la fattoria di nonna eugenia, verde e tranquillità nelle colline liguri. Gestori molto simpatici, alla mano e disponibili. La colazione in terrazza molto bella e ricca, con marmellate "home made" e le tipiche focacce. Il posto è fuori Lerici ma la località e le spiagge sono raggiungibili in breve tempo. Assolutamente consigliato.
ha soggiornato dal 07/08/2016 al 09/08/2016
mauro
Posto incantevole, posizione splendida, i gestori Max e Marisol sono persone squisite e ti mettono subito a tuo agio, è proprio vero il detto della casa "Mi casa es tu casa" e così è. Grazie è stato un breve soggiorno ma penso che torneremo e per un soggiorno più lungo. Elena e Mauro.
ha soggiornato dal 25/05/2016 al 27/05/2016
simone
B&B immerso in un bellissimo giardino fra gli olivi, in una posizione molto tranquilla con una bella vista sulle colline, eppure a pochi minuti da Lerici. La struttura è semplice ma arredata e ristrutturata con molto gusto ed un sapore un po' messicano. Un pensiero speciale va ai gestori, ed a Mariasol in particolare, per la sua simpatia, cordialità e gentilezza.
ha soggiornato dal 07/05/2016 al 08/05/2016
rossano
Che dire: la nostalgia di questa dolce famiglia si sente, l'accoglienza è al primo posto e tutto il resto si fa fatica a dargli un secondo. Pure Cannella con quegli occhioni (bassottina), ti trasmette la genuinità e la semplicità di questo B&B. Colazioni da non perdere!
ha soggiornato dal 08/08/2015 al 16/08/2015
sara
Soggiorno splendido, i proprietari sono stati fantastici, sempre disponibili a dare consigli su dove andare alla spiaggia, per mangiare e per divertirsi..posto immerso nel verde senza frastuoni se dovessi ritornare a Lerici andrei sicuramente da Marisol e Massimo. Posto consigliatissimo.
ha soggiornato dal 31/07/2015 al 04/08/2015
michele
michele ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 10/07/2015 al 12/07/2015
daniela
daniela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 27/06/2015 al 04/07/2015
luca
Ottima collocazione, nel piccolo borgo in collinare di Cerri, tranquillità assoluta! chiedete consiglio a Massimo e Marisol, vi daranno un sacco di consigli su dove mangiare, dove fare un aperitivo, le spiagge ecc. (sono una famiglia eccezionale e ve ne accorgerete!) Personalmente (io), come giornata tipo: 1) colazione e 4 chiacchiere con i gestori nella splendida terrazza 2) spiaggioni, oltre Tellaro, con nello zaino un pranzo al sacco. gli spiaggioni sono un luogo stupendo estremamente wild, poco frequentato, acqua stupenda! 3) aperitivo pre-doccia nei chioschetti al porto di Lerici, ottima musica al tramonto del sole tra le barche e le matasse di reti dei pescatori.. ai piedi del castello, Wow! 4) doccia alla fattoria di Nonna Eugenia.. relax in amaca tra gli splendidi ulivi di Massimo e poi come chicca io me ne andrei a fare una cena a L'osteria "l'Orto di Ameste" splendida terrazza che si affaccia sul Golfo dei Poeti. P. S. ci torno tutti gli anni da 4 anni è un posto che ho nel cuore, giuro!
ha soggiornato dal 02/09/2014 al 09/09/2014
mauro
Ci siamo trovati molto bene, il posto è molto tranquillo, lontano da frastuoni e il personale è molto gentile e disponibile.
ha soggiornato dal 01/07/2014 al 04/07/2014
eleonora
Un posto davvero incantevole e delle persone accoglienti.
ha soggiornato dal 31/05/2014 al 01/06/2014
dimitri
Sembra di soggiornare in un oasi tranquilla a pochi passi dalle affollate spiagge di Lerici. I gestori completano il quadro con la loro simpatia e disponibilità, è sicuramente stata una piacevolissima esperienza.
ha soggiornato dal 01/08/2013 al 04/08/2013
marcello
Una bella casa immersa nel verde in una frazione tranquilla. La gestione è ottima, grazie all'accoglienza e alla disponibilità dei proprietari.
ha soggiornato dal 22/07/2013 al 26/07/2013
giuseppe
A due passi dal mare, trovi un ambiente rilassante con un piacevole panorama. Ottimi i gestori che rendono l'ambiente famigliare e accogliente, il loro motto: mi casa es tu casa! Grazie Max e Marisol, un affettuoso abbraccio.
ha soggiornato dal 20/07/2013 al 22/07/2013
andrea
Di più in proporzione qualità e prezzo non potevo richiedere. Ci ritornerò di sicuro. Ottimo anche per bambini, ideale per chi cerca un posto tranquillo. Complimenti ai Proprietari gentili ed ospitali. Bravi.
ha soggiornato dal 21/06/2013 al 23/06/2013
milena
Siamo stati molto bene, i gestori sono molto ospitali, modesti, simpatici, puntuali, discreti. La posizione è molto bella in quanto panoramica, molto tranquillo, se dovessi tornare da quelle parti ci riandrò.
ha soggiornato dal 07/06/2013 al 09/06/2013
aldo maria
Grande panorama, ma sopratutto grande accoglienza, ci si sente a casa tra amici.
ha soggiornato dal 12/04/2013 al 14/04/2013
michel
Lieu hors des sentiers battus, cadre idyllique loin du tumulte des Cinque Terre. Idéal pour se ressourcer. Très calme, patron super sympa et petit déjeuner copieux tous les produits fait maison. Restaurant dans le village, cuisine italienne fait maison, à ne pas rater.
ha soggiornato dal 14/09/2018 al 17/09/2018
jamond
Excelente, Gracias por estos dias inolvidables compartidos. Yo sé que nos veremos pronto, aquí, allà o después del océano. Que sigan felices.
ha soggiornato dal 25/08/2014 al 28/08/2014

La Fattoria di Nonna Eugenia

42911 visite
Membro da Marzo 2012
  • Telefono 0187 955006
  • Cellulare 380 3978198 - 338 3156777