B&B Da Giuà

Eccellente 9.2 / 10 (8)
Bed & Breakfast | P.zza Vittorio Emanuele II, 7 - Apricale | Zona: Centro
Tel. 0184 208278 | Cell. 328 6562885 - 339 6406957
Scrivi a B&B Da Giuà se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Età bambino 9
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: in centro, struttura di charme, vicino terme, panorama spettacolare.
“Da Giuà” è un Bed & Breakfast, a conduzione familiare, aperto a Natale 2004 si trova nel cuore dell’antico Borgo di Apricale (dal latino “Apricus”, cioè esposto al sole), una delle più autentiche realtà dell’estremo Ponente Ligure, a due passi dal mare e dalla Costa Azzurra, inerpicandosi per pochi chilometri sulle alture della Val Nervia.

Prende il nome dal nonno Giuà, tanto amato e conosciuto in tutta Apricale tanto che il Bed and Breakfast è conosciuto con l’affettuoso soprannome de “la casa dei nonni”.

Di recentissima ristrutturazione, la famiglia Pisano ha saputo mantenere inalterate le qualità dell’architettura prettamente ligure, offre camere doppie, con splendida vista sulla vallata e sul paese, ciascuna col proprio bagno, TV satellitare e riscaldamento.

Le travi di legno del soffitto a volta, il maestoso camino, la cucina specchio di un antico mondo che sembra scomparso, fanno di questo luogo, il posto ideale per trascorrere
piacevoli weekend di relax per giovani, coppie e famiglie, a contatto con la natura e le vecchie tradizioni.

Si trova ai piedi del Castello medievale e in posizione prospiciente l’antica piazza principale, centro della vita del Borgo. E’ il punto di partenza ideale per visitare i magnifici tesori che Apricale racchiude, sapendo offrire ai visitatori un condensato di storia, fascino, tradizioni e leggende.

Panoramica Piazza
Il paese, che fa parte del club “I Borghi più Belli d’Italia” e delle “Bandiere Arancioni”, ha saputo mantenere intatto il proprio patrimonio storico, artistico e architettonico, riuscendo a coniugare la salvaguardia del territorio e delle tradizioni con uno sviluppo turistico sostenibile. Le molte manifestazioni ed esposizioni che durante l’anno si susseguono ne arricchiscono la vita e rendono più piacevole il soggiorno a chi vuole abbinare oltre al relax, anche momenti di conoscenza e cultura.

Itinerari naturalistici, storici e mondani
Per chi ama invece lunghe passeggiate a piedi alla scoperta di sentieri incontaminati e ricchi di flora e fauna, le troverà nei luoghi che ci circondano, ideali per a natura incontaminata.

I terrazzamenti per la coltivazione degli ulivi, sorretti da muretti a secco, che si susseguono tutto intorno al paese, rendono questo luogo uno dei più suggestivi di questa zona e ideale per escursioni a piedi.

Le colline liguri, il mare della Riviera dei Fiori, e la vicinissima Francia fanno da contorno a questo accogliente B&B, che Vi offre tutti i suoi comfort per farvi trascorrere momenti di relax all’ insegna della quiete. Il mare è a soli 15 km, e potrete trovare spiagge libere per tutti i gusti, sassolini, sabbia o scogli che si tuffano nel mare.

Infine a pochi chilometri si possono visitare la Costa Azzurra e Montecarlo, col suo Principato ricco di storia e avvenimenti mondani. E’ quindi il posto ideale per rilassarsi, staccare dal quotidiano, godere del panorama immerso nel verde, di fronte al magnifico e scenografico anfiteatro di case e palazzi prospicienti la piazza principale del Borgo, di godersi piacevoli e intensi momenti di relax e di abbandono per assaporare appieno la vita di altri tempi e ricaricarsi di energia!

La colazione viene servita in un salottino con vista sulla scenografica piazza principale del borgo, il cuore del paese e durante la bella stagione direttamente sotto un porticato ad essa prospicente. Il profumo della splendide torte fatte in casa, allieterà i vostri risvegli. Torta fatta in casa della Nonna Savina (fresca tutte le mattine). Marmellata e frutta fresca della nostra campagna, in quanto produttori di Olio extravergine di Olive Taggiasche da sempre.

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Fuga Romantica
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
  • Sconto del 10% per soggiorni superiori a 1 giorno.

Camera

Numero massimo di ospiti: 3
Nome camera
Camera "Eugenia" x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 3 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

Camera "Emma"

Numero massimo di ospiti: 3
Camera doppia con bagno letto matrimoniale con puff letto caminetto vista panoramica situata centro storico
Nome camera
Emma x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 3 giorni prima del check-in
Nome camera
Eugenia x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione gratuita entro 3 giorni prima del check-in
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

8 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.2
8 recensioni
viviana
Ambiente famigliare ed accogliente.
ha soggiornato dal 12/09/2019 al 14/09/2019
erik
Magnifique accueil, chambre impeccable situé dans la grande place et restaurants. Merci encore à Paolo et ses parents.
ha soggiornato dal 23/08/2019 al 25/08/2019
maria carla
Considerando che vi abbiamo soggiornato durante la settimana dello spettacolo itinerante del Teatro Della Tosse, periodo in cui il paese viene letteralmente preso d'assalto dagli spettatori, ci siamo trovati benissimo. La struttura, di recente ristrutturazione, è situata nel pieno centro del paese che ha un'atmosfera magica e suggestiva, ma ciò che ci è rimasto nel cuore, è soprattutto l'accoglienza e la disponibilità dei gestori, in particolar modo di mamma Savina. Persone speciali, che ci hanno fatti sentire come a casa. Lo consigliamo a chiunque voglia passare qualche giorno in una magica atmosfera medioevale, coccolato da mille attenzioni. Carla e Maurizio.
ha soggiornato dal 10/08/2015 al 15/08/2015
laura
Educazione, ospitalità, simpatia, serenità, un posto da visitare. Fidatevi, poche parole a buoni intenditori.
ha soggiornato dal 27/06/2012 al 28/06/2012
sara
Apricale è un borgo fiabesco, pare che qui il tempo si sia fermato. Ti perdi con piacere tra i caratteristici carrugi, scopri angoli incantevoli e quando arrivi nella piazzetta principale trovi un B&B fenomenale. L'accoglienza è ottima, i padroni di casa sono disponibili e attenti ad ogni esigenza. Appena arrivati la signora ci ha mostrato le due camere e ci ha permesso di scegliere quella che ci piaceva di più. Dobbiamo dire che entrambe erano davvero carine ed accoglienti, accurate in ogni dettaglio e molto pulite. Al mattino ci hanno preparato una torta fresca fatta in casa, ci siamo proprio sentiti a nostro agio. Lo consigliamo vivamente a tutti!
ha soggiornato dal 29/06/2012 al 30/06/2012
sara
Really amazing medieval village, Apricale is a must see. This B&B is runned by a lovely, caring family, they're very sweet and really nice. The B&B is located right in the village's center and is facing the lovely hills all around. It's clean and comfy, very quiet during the night and the owner's mum will make you a fresh cake for breakfast! Yum! Thank you guys, I loved it!
ha soggiornato dal 29/08/2015 al 30/08/2015
laurence
Un endroit charmant en plein centre du joli village d’Apricale. Une chambre douillette et très propre. Paolo est très sympathique, prévenant et attentionné. Ses parents qui habitent à côté sont charmants. Une bien belle adresse à un prix très abordable.
ha soggiornato dal 08/11/2019 al 11/11/2019
laurence
Tres Bel endroit tenu par des gens charmants. Tres bon accueil. Séjour agréable. Un très bon moment de repos. Merci à nos hôtes. Laurence et Vero.
ha soggiornato dal 05/08/2018 al 07/08/2018

B&B Da Giuà

35736 visite
Membro da Maggio 2008
  • Telefono 0184 208278
  • Cellulare 328 6562885 - 339 6406957