Anna & The King

Camere
Prezzo Stimato:
?
Il prezzo stimato è calcolato sulla soluzione più economica in questa struttura, senza considerare la distribuzione delle persone nelle camere. Scegli le camere per il prezzo esatto.
Clicca qui e scegli le camere per il prezzo esatto
Nome e cognome
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy
Piace perché: di charme, in centro, colazione abbondante, panorama spettacolare, in zona shopping, vicino stazione.
Ubicazione e stile

Ci troviamo in una tranquilla ed elegante zona residenziale nel cuore di Genova in una posizione strategica e al contempo silenziosa, punto di partenza ideale per visitare le principali attrazioni della città: i pittoreschi vicoli del centro storico di Genova, musei, palazzi storici, chiese, il porto antico, l'Acquario, sono tutte mete facilmente raggiungibili a piedi in 5-10 minuti (come anche teatri, cinema, bar, ristoranti e botteghe tipiche). Siamo anche ben collegati alla rete dei trasporti pubblici e a quelli tipicamente genovesi: le funicolari e gli ascensori.

La cura nel servizio dell'ospitalità e un riguardo particolare ai dettagli così come alle relazioni con le persone è fondamentale per noi.
Ci ispiriamo al modello originale di B&B, calda ospitalità in casa propria e cura per l'ospite, senza far mancare l'attenzione ai prodotti tipici locali di qualità, biologici e a quelli del commercio equosolidale.
A disposizione dei nostri ospiti prodotti di cosmetica eco – bio della linea Naturaequa

La tavola è lo specchio di queste attenzioni così come la cura dell'arredamento realizzato con le nostre mani nello spirito del riciclo creativo e che conferisce un clima sereno e accogliente alla nostra dimora.

Siamo inoltre a disposizione dei nostri ospiti per consigliare suggestivi e caratteristici itinerari a piedi alla scoperta della delle bellezze e delle curiosità di Genova. Forniamo inoltre cartine e materiale turistico informativo. Ci piace suggerire inoltre i posti caratteristici dove noi genovesi andiamo a pranzo o cena con i quali abbiamo attivato delle convenzioni.

Facciamo tutto questo cercando di rispettare l'ambiente, dotandoci di accorgimenti che completano il senso di questa nostra bella avventura che condividiamo con i nostri graditi ospiti.

Vi salutiamo e vi aspettiamo per un'accoglienza da Re!
Anna e Federico...e Samuele

Accesso Ospiti

In alcuni periodi dell'anno in cui non ci siamo vi lasciamo l'intero appartamento a disposizione e quindi anche l'uso cucina.
Quando ci siamo noi la colazione continentale è possibile farla in autonomia avendo a disposizione prodotti tipici locali dolci e salati e del commercio equo solidale, bollitori, caffettiere, scalda latte.
Quando ci contatterete vi diremo se saremo presenti o no.

Un giro nei dintorni

Il Bed & Breakfast "Anna & The King" è a pochi minuti a piedi dalle maggiori attrazioni turistiche della città:
Piazza de Ferrari/Palazzo Ducale: 5 minuti a piedi
Centro storico: 5 minutiCattedrale San Lorenzo: 7 minuti a piedi
Via Garibaldi (via dei musei principali) : 5 minuti a piedi
Acquario: 10 minuti a piedi
Porto Antico: 10 minuti a piedi
Città dei Bambini: 12 minuti a piedi
Stazione Genova Piazza Principe: 15/20 minuti a piedi (facilmente raggiungibile anche in autobus: 5 minuti)
Stazione Genova Brignole: 15/20 minuti a piedi (facilmente raggiungibile anche in autobus: 5 minuti)
Teatro Carlo Felice: 5 minuti a piedi
Teatro Duse: 3 minuti a piedi
Teatro Politeama Genovese: 3 minuti a piedi
Areoporto Cristoforo Colombo - Genova Sestri = 6. 78 Km = 15/20 minuti in autobus o taxi

Altre Cose da Evidenziare

Abbiamo un bambino di 15 mesi che è molto bravo e socievole, ma ha anche bisogno di tranquillità per continuare a essere sereno :)

L'eleganza, la bellezza e la cortesia sono elementi fondamentali che riempiono lo spirito, ma...anche il corpo vuole la sua parte! Allora perché non gustare la nostra colazione continentale dolce e salata con prodotti tipici locali e del commercio equo solidale?! Un esempio? Potrete trovare yogurt e formaggi dell'ottimo caseificio della Val D'Aveto, assaggiare il rinomato salame Sant'Olcese e altri insaccati, spalmare creme alla nocciola o marmellate di agriturismi locali, bere succhi col 100% di frutta e logicamente "Fair Trade", nonché gustare le torte e altri prodotti da forno fatti in casa da Anna...e altro ancora. Tutto in autonomia bollitori, caffettiere, scalda latte. Se poi avete delle intolleranze o allergie o semplicemente delle preferenze basta dirlo e...cercheremo di venirvi incontro!

• Bagno privato
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Numero di notti: 0

Camera Doppia

• Numero massimo di ospiti 2
Camera Regina
Età bambini:
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per la date selezionate. Visualizza il calendario
Camera tripla

9.6
24 recensioni
barbara
Ho passato con la mia famiglia un soggiorno meraviglioso, reso tale non solo dall'impeccabile struttura ma anche dai consigli attenti e preziosi di Federico ed Anna sulla bellissima città di Genova, grazie! A presto!
ha soggiornato dal 29/04/2017 al 01/05/2017
enrico
Il B&B si trova in un palazzo d'epoca in zona collinare. La posizione e' tranquilla, a pochi minuti dal centro storico della citta' e ben collegata dalla funicolare di S. Anna. Nelle vicinanze, ottimi ristoranti e gelaterie, e l'ascensore di Castelletto. Una delle poche volte in cui ho vissuto la reale esperienza del B&B in famiglia! Federico, Anna e il piccolo Samuele sono stati una compagnia piacevolissima e prodiga di consigli preziosi per godersi Genova. Lo consiglio caldamente!
ha soggiornato dal 25/08/2016 al 27/08/2016
enzo
Anna e Federico sono persone adorabili e anche il piccolo Samuele promette bene! La posizione dell'appartamento rende comoda la visita alle zone più interessanti della città. Grazie alla cortesia dei proprietari è stato possibile parcheggiare l'auto nei pressi dell'alloggio. Unico neo, soprattutto per i giovani che vivono sempre connessi alla rete, il wifi un po' "incerto".
ha soggiornato dal 03/07/2015 al 06/07/2015
marilena
Padroni di casa assolutamente perfetti. Prima colazione superba. Alloggio ottimo. Arredamento di gusto raffinato. Che dire di più? ci torneremo prestissimo. Marilena e Alessandro (due vecchietti peraltro esigenti ma molto soddisfatti del Re e della sua Regina)
ha soggiornato dal 16/05/2014 al 19/05/2014
nino
La posizione centrale e l'accoglienza perfetta di Anna e Federico, che curano ogni dettaglio con passione e buon gusto, rendono piacevolissimo il soggiorno in questo B&B, sia per chi lo sceglie per ragioni di turismo sia per lavoro.
ha soggiornato dal 12/05/2014 al 14/05/2014
carmen
grazie grazie grazie solo questo possiamo dire - non avremo potuto star meglio - l'accoglienza e' stata apprezzatissima- anche lo sciroppo di rose li' era perfetto... non perdetevelo. La camera con letto da una piazza e mezza e' molto carina anche se la prox volta proveremo senza dubbio la matrimoniale. La posizione e la casa consente di sertirsi quasi genovesi - salutoni
ha soggiornato dal 28/02/2014 al 02/03/2014
ilaria
posizione molto comoda per girare il centro, assolutamente silenzioso pur essendo a pochi passi dal centro storico. I gestori sono molto attenti a tutte le esigenze, accoglienza eccezionale, ci si sente davvero coccolati. Menzione speciale per la colazione, sontuosa, completa, variegata e soprattutto tutto equosolidale, torte e marmellate fatte in casa! Camera regale, deliziosi gli arredi. A disposizione creme e prodotti ecosostenibili. I gestori forniscono informazioni e dritte sui posti da visitare e sui locali. Per chi arriva in macchina il parcheggio potrebbe esser un problema, ma con l'aiuto dei gestori si riesce a risolvere, ci si può proprio dimenticare della macchina (per noi è stato così). Assolutamente consigliato, tre giorni fantastici! Grazie ad Anna e Federico!
margherita
molto molto tutto è molto da Anna e Federico! molto il bello, molta la cura con cui tutto viene fatto e dato, molto il piacere di stare affacciati e vedere il mare, molto il cuore con cui loro ti accolgono! grazie di tutto, davvero.
ha soggiornato dal 12/10/2013 al 13/10/2013
sabrina
Semplicemente fantastico! Famiglia di 4 persone ci siamo trovati come a casa, anzi meglio. I nostri ospiti ci hanno coccolato, viziato, istruito su "cosa e dove", nutrito con delle colazioni d'alta qualità e tali da rendere il pranzo quasi del tutto inutile. Location notevole; silenzioso, ideale per chi non viaggia in auto; con una breve camminata si arriva ovuque senza fatica. L'appartamento è comodo ed è arredato con gusto e la nostra stanza era veramente bella. Pulizia semplicemente assoluta. Se dovessimo tornare a Genova, o dovessimo consigliare un B&B a qualcuno, non avremmo dubbi!
ha soggiornato dal 05/09/2013 al 08/09/2013
elena maria
Anna e Federico hanno saputo farci sentire come a casa e ci hanno sostenuto durante la nostra settimana studio a Genova, coccolandoci e offrendoci delle squisite colazioni!L'appartamento è davvero bello ed originale, curato nei minimi dettagli... al risveglio sembrava di essere in una fiaba! Consigliamo a chiunque si trovi a dover soggiornare a Genova di affidarsi a queste due persone davvero speciali!Grazie di cuore... Elena&Mary
ha soggiornato dal 11/02/2013 al 15/02/2013
andrea
Siamo una famiglia di 4 persone, siamo stati ospiti di Anna and the King a fine luglio. Il b6b è molto bello, siamo stati trattati con grande cortesia da Anna e Federico. La posizione è ottima per visitare il centro storico (bastano pochi minuti a piedi per raggiungere il Porto Antico). Vero punto di forza è la colazione, ricca e molto buona, con prodotti del territorio biologici e a km zero (per tacere delle torte fatte in casa!) Per arrivare al b&b, è preferibile usare il treno e i mezzi pubblici (è a breve distanza sia dalla stazione di Genova Piazza Principe, sia da Genova Brignole), mentre l'auto non sarebbe altrettanto comoda, per la mancanza di parcheggio. Per girare la città abbiamo potuto giovarci dei consigli e della conoscenza dei nostri ospiti, nonché di una bella guida (cartacea... .) che ci hanno messo a disposizione. Il giudizio complessivo è totalmente positivo.
ha soggiornato dal 22/07/2013 al 24/07/2013
barbara
Io, Francesco e la ns bimba avremmo dovuto soggiornare da da Anna & the King dal 1 al 5 giugno, ma purtroppo, a causa di un grave lutto, siamo dovuti tornare indietro poco dopo il ns arrivo a Genova. Abbiamo appena fatto in tempo a conoscere Anna e Federico che si sono rivelate delle persone fantastiche, di una grande sensibilità e gentilezza. Ci è dispiaciuto tanto non aver potuto godere di quella bellissima camera e dei manicaretti che, visto il profumo, erano in forno... Sicuramente torneremo. Grazie a loro ancora di cuore per tutto. Barbara e Francesco.
ha soggiornato dal 01/06/2013 al 01/06/2013
carmen
Massima cortesia e ospitalità. Ci siamo sentiti da subito "a casa" e allo stesso tempo coccolati. Tutto perfetto grazie all'accoglienza ed ai consigli di Anna e Federico. persino i nostri due bambini, titubanti alla prima esperienza in b&b, si sono sentiti subito a loro agio e come a casa loro. Complimenti per tutto e grazie
ha soggiornato dal 04/05/2013 al 05/05/2013
laura
B&b delizioso e curato nei minimi dettagli. Anna e il 're' Federico viziano i loro ospiti a cominciare dalla ricchissima e squisita colazione (rigorosamente a km zero!). Menzione speciale ai prodotti di cosmesi presenti in bagno, ugualmente attenti all'ecosostenibilità. E, per finire, graditissime le tisane, i thé ed il bollitore sempre pronti all'uso sul comò (specie se il meteo non aiuta a scaldarsi!). A presto, Genova! A presto, Anna and the King!
ha soggiornato dal 24/05/2013 al 26/05/2013
oscar
Siamo stati molto bene, coccolati come sovrani, sicuramente da tornarci. I gestori sono persone tutte da "scoprire".
ha soggiornato dal 01/02/2013 al 02/02/2013
marco
Il nostro soggiorno presso Anna & The King è stato davvero piacevole! Il B&B si trova in una posizione ottima, a due passi dal centro, ma al contempo in una zona tranquilla, in un quartiere elegante e caratteristico. Anna ed il suo "King" ci hanno accolti nel loro bell'appartamento in un'atmosfera rilassata e familiare. Ottima la colazione, curata privilegiando prodotti freschi locali e biologici. Ci è parso di essere stati ospiti di amici!
ha soggiornato dal 17/11/2012 al 18/11/2012
valentina
Ci siamo trovati più che bene, coccolati ed a nostro agio meglio che a casa nostra!! Anna e Federico si sono dimostrati due padroni di casa ottimi, prodighi di buoni consigli su dove andare e dove mangiare; per la colazione aggiungerei la lode al mio voto: era più che abbondante e di qualità (buonissimi i muffin di Anna!!), la stanza ampia e spaziosa...peccato aver soggiornato così poco, la prossima volta speriamo di restare qualche giorno in più anche perchè Genova nasconde tanti tesori!P.S. Una nota di merito in più per la politica di sconti per chi arriva in treno e per le convenzioni con i ristoranti. GRAZIE!
ha soggiornato dal 29/12/2012 al 30/12/2012
roberto
Sei ti vuoi sentire a tuo agio in un'atmosfera da vero b&b questo e' il posto giusto. Ambiente semplice ma elegante, posizione ottimale, ma soprattutto padroni di casa direi perfetti! Gentili ma discreti, presenti al momento giusto e al posto giusto. Colazione da sballo! E per finire, un'atmosfera "eco solidale" tanto più' da apprezzare in tempi come questi...un soggiorno perfetto per assaporare la vera Genova!
ha soggiornato dal 13/10/2012 al 14/10/2012
mariagrazia
siamo stati benissimo, e i gestori sono persone veramente belle ...che dire torneremo al più presto anche solo per rigare meglio la colazione...
ha soggiornato dal 23/10/2012 al 25/10/2012
massimo
Io e la mia ragazza siamo stati a Genova per il salone nautico e non potevamo trovare un alloggio migliore. Perfetta la posizione sia per raggiungere la fiera in autobus in 5 minuti sia per uscire a piedi la sera per cena. La camera era tranquilla e carinissima, è per noi che stiamo arredando casa è stata una vera e propria lezione di stile. I gestori sono stati tutto il tempo attenti a consigliarci su come riuscire a godere in poco tempo delle bellezze di Genova. Ottima la colazione a km zero. Tutto buonissimo e freschissimo, l'idealer per cominciare la giornata. Non possiamo fare altro che consigliare a tutti questa struttura e noi torneremo sicuramente, Speriamo presto!
ha soggiornato dal 07/10/2012 al 10/10/2012
filomena
Cosa aggiungere? I voti parlano da soli. Un vero b&b, con 2 gestori di un'ospitalità squisita, una cortesia e disponibilità uniche! Ci hanno saputo suggerire cosa vedere in poco tempo e ci hanno ben consigliato nella scelta dei ristoranti locali. La stanza, inoltre, era molto spaziosa, comoda e pulita, arredata con gusto come il resto della casa. La colazione poi...luculliana! Insomma siamo stati benissimo peccato per una sola notte. Spero di tornare presto a Genova. Grazie di cuore ad Anna e Federico The King. Ps: una nota di merito il trattamento particolare riservato ai viaggiatori in treno, l'utilizzo di prodotti locali e del commercio equosolidale, in sintonia con uno stile di vita sano e nel rispetto dell'ambiente! Bravi!
ha soggiornato dal 08/12/2012 al 09/12/2012
anastasia
I definitely liked staying at anna&Federico's place. Coming there is like finding new friends who will advice and help you with anything you may need. The breakfast is not only generous but alos very very tasty and completed from organic and fair trade products. Small details make you feel like at home - or at your best friends' place. The furniture and decorations are hand made and cute. It is also very well locateed, just 5 minutes from via Garibaldi. I enjoyed a lot and planning to come back one day.
ha soggiornato dal 29/12/2013 al 31/12/2013
slawek
I was in Genoa for a conference, which took 6 full days. I wish to have these days only for exploring the city, but thanks to Anna and Federico I was able to see (and taste!) creme de la creme of Genoa! Yes, they are like friends, who will help you to find the best farinata in town, the best inexpensive local restaurant in the downtown, and many more. In addition, quite a few of these places will have discounts for Anna&King guests. Their apartment is very nice. It is located very close from the old town. Rooms are clean and decorated with a style, which makes you feel at home. Everything there has its own story to be told (postcards from '30, letters, etc.) - just ask Anna or Federico. The family room is big, and very comfortable. Even with 2 children you will feel very comfortable. The other room is smaller, but perfect for a single person. The breakfast deserves another paragraph - it's premium in quality, very tasty, made from local products and very healthy. You will find there seasonal products, so it may be different when you are there in summer. More important - if needed you may get it at 5am! Even more - the King prepared a few sandwiches on the last day, so we won't be hungry in a train to Milan! There are still a few places I want to visit in Genoa, so I'll be back there. Hopefully, Anna and the King will have an available room that time. Thank you for all.
ha soggiornato dal 17/03/2013 al 23/03/2013
carole
Le logement est très bien situé car à proximité du coeur de la ville (5-10 minutes à pied), des musées, commerces, restaurants… tout en étant au calme dans un quartier résidentiel. L'immeuble est très joli, avec ascenseur, de très bons restaurants tout à proximité. Le logement est spacieux, décoré avec soin. Attention toutefois: non recommandé pour qui est blessé ou handicapé car il est en hauteur. Les propriétaires sont très attentionnés, très serviables, très généreux, très accommodants. Je le recommande très très vivement et je reviendrai avec un très grand plaisir.
ha soggiornato dal 24/07/2016 al 03/08/2016

Ciao, sono ANNA

18390 visite
Membro da Agosto 2012
Aprire un B&B è stato un sogno che ora è diventato realtà. E' una avventura nella quale io e mio marito ci siamo lanciati con entusiasmo e dove ci ispiriamo al modello originale di B&B: calda ospitalità in casa propria, cura per l'ospite, attenzione alla qualità. Poniamo un riguardo particolare ai dettagli così come alle relazioni con le persone. Ci piace coccolare i nostri ospiti anche a colazione selezionando prodotti tipici locali di qualità e del commercio equosolidale. Ci poniamo anche l'obiettivo di essere attenti all'ambiente perchè pensiamo che ciascuno nel proprio piccolo può fare qualcosa partendo dal proprio stile di vita e cercando di evitare gli sprechi. Vi aspettiamo! Anna & The King
  • Cellulare 349 3162901
Clicca qui e scegli le camere per il prezzo esatto
Nome e cognome
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy