La Casa della Nonna

Eccellente 9.7 / 10 (19)
Bed & Breakfast | Strada Giuseppe Signorelli, 15 - Viterbo | Zona: Collina
Tel. 0761 379737 | Cell. 377 5398542 - 377 5399098
Scrivi a La Casa Della Nonna se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: struttura di charme, colazione abbondante, vicino terme, economico, nuovissimo, struttura di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato a San Martino al Cimino frazione di Viterbo in un luogo ricco di acque e stabilimenti termali (Terme di Viterbo - Area termale delle Masse di San Sisto, Terme di Viterbo - Terme dei Papi, Terme di Viterbo - Area termale libera delle piscine Carletti, Terme di Viterbo - Zona termale del Bulicame, Stabilimento Termale Grand Hotel Terme Salus), in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, in un luogo con una vista spettacolare. "La Casa Della Nonna" è una dimora di prestigio dove respirare i profumi del nostro passato, un'antica costruzione dove gli echi del passato incontrano i comfort del presente.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, ammirare i prodotti dell'artigianato locale, godere della vista dei luoghi e sperimentare i sapori del posto grazie ai vari itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà diversi monumenti e luoghi famosi.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per meeting e soggiorni di affari, per una fuga romantica per reincontrarsi e riscoprirsi, per curarsi e rigenerarsi grazie ai vicini centri termali, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità a stretto contatto con la natura lontano dal frastuono e dai rumori della città.
Caratteristiche struttura
Sono a disposizione dei nostri clienti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto macchina, un giardino curato, angolo cottura.
Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con asciugacapelli, accesso internet, letto per bambini (se richiesto), televisione, frigobar.
Sono disponibili 3 camere tutte con bagno privato.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese.

Quella che offriamo ai nostri ospiti è una colazione continentale servita in camera, oppure nella "Taverna della Nonna" e si può scegliere tra: caffè, cappuccino, tè, yogurt, cereali, fette biscottate, burro, marmellata, cioccolata, frutta fresca, succhi di frutta, biscotti e dolci tipici della zona. Nella "Taverna della Nonna" troverete anche un mini "angolo tisaneria", per poter sorseggiare una gradevole e rilassante tisana, da scegliere in base al momento ed ai vostri gusti. La taverna con angolo cottura, frigo, camino/barbecue e legna è a disposizione degli ospiti, anche per la preparazione dei pasti self catering, previo accordo con il gestore e con un contributo di € 15, 00 al giorno.

  • Angolo Cottura
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

La Vecchia Stalla

Numero massimo di ospiti: 2
La Vecchia Stalla è una camera matrimoniale con comodo ingresso indipendente, bagno privato e piccola zona attrezzata con frigo per la prima colazione.
Gli arredi in legno di castagno, originali dell’epoca, sono stati accuratamente restaurati dal nipote della nonna Carolina, la quale un tempo abitava nella casa.
A coccolarvi troverete biancheria di cotone e saponi naturali al profumo di lavanda, che susciteranno in voi antiche sensazioni !
Nome camera
La Vecchia Stalla x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Il Granaio

Numero massimo di ospiti: 2
Il Granaio è una camera matrimoniale con ingresso indipendente e bagno privato. Ad accogliervi una sedia a dondolo ed un caratteristico caminetto, che vi offriranno il massimo relax portandovi indietro nel tempo.
Nome camera
Il Granaio x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

L'Antico Fienile

Numero massimo di ospiti: 4
L’Antico Fienile è una stanza con ingresso indipendente e bagno privato. E’ dotata di una zona attrezzata per la prima colazione, letto matrimoniale ed ulteriore originale letto matrimoniale a soppalco realizzato con travi in legno di castagno, che rendono l’ambiente particolarmente caldo ed accogliente. La stanza dispone di 4 posti letto con possibilità di culla ed è quindi adatta anche per una famiglia con figli.
Nome camera
L'Antico Fienile x 4
Numero massimo di ospiti: 4 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

19 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7
19 recensioni
daniela
Abbiamo soggiornato al B&B la casa della Nonna dal 31/12 al 05/01/20 ci siamo trovati benissimo Giulia e tutta la sua famiglia sono stati carinissimi e disponibilissimi. Pulizia delle camere eccellente Posizione fuori dal Centro in mezzo alla campagna adatta a chi vuole staccare dalla città.. Consiglierei questo posto a tutti +++.
ha soggiornato dal 31/12/2019 al 05/01/2020
elisa
B&B curatissimo in ogni dettaglio, sia negli interni che negli esterni. Stile romantico/country. Proprietaria gentilissima e disponibile. Colazione abbondante e fatta in casa. Inclusi anche prodotti per celiaci.
ha soggiornato dal 27/04/2019 al 28/04/2019
caputo
Stanza arredata con gusto e molta cura per i dettagli, forse un pò fuori mano ma comunque raggiungibile in poco tempo (perché senza traffico) in uno spazio in piena campagna, davvero tranquillo e curato: complimenti alla signora Giulia Onofri!
ha soggiornato dal 27/02/2019 al 28/02/2019
elvio
La cordialità della Signora Giulia e della sua famiglia ci fa sentire di casa. Torneremo!
ha soggiornato dal 02/01/2019 al 04/01/2019
federica
Ci siamo trovati benissimo. Tutto perfetto. Pulito, accogliente e rilassante.
ha soggiornato dal 02/06/2018 al 03/06/2018
mario
Cura dei particolari, ottima pulizia, colazione ottima, la proprietaria e la sua famiglia sono persone gentili e premurose, ottimo anche la posizione visto che si trova a 6 Km da Viterbo.
ha soggiornato dal 02/09/2017 al 04/09/2017
paola
Abbiamo soggiornato soltanto una notte in questo luogo da favola: tutto qui è perfetto, a partire dall'essere immersi nella natura e nel silenzio, dall'essere accolti dalla Signora Giulia, piena di attenzioni e consigli sui luoghi da visitare, sempre disponibile e gentile, fino ad arrivare alla cura nei dettagli dell'arredamento che ti fa sentire immerso in un luogo magico e accogliente alla funzionalità delle camere dotate di un angolo cottura per una tisana o per scaldare piccoli pasti per i più piccini. Mentre i nostri amici alloggiavano con il loro bambino in una bella stanza dotata anche della zanzariera vecchio stile che appoggiava delicatamente e romanticamente sul letto, noi avevamo "il vecchio fienile": il massimo del romanticismo. Se avete in mente un weekend romantico dovete assolutamente prenotarlo. Ultima nota sulla colazione: c'è di tutto e soprattutto ogni cosa è di eccellente qualità, assaggiate la crema di nocciole del luogo, da rimanere senza parole.
ha soggiornato dal 29/04/2017 al 30/04/2017
stefano
Locale molto confortevole, pulito ed in posizione molto tranquilla. Servizio colazione indipendente e molto accurato. Gestore molto gentile e disponibile. Da consigliare vivamente.
ha soggiornato dal 14/06/2016 al 16/06/2016
rosaria
Pur non essendo al centro di San Martino, ma solo a pochi minuti, la posizione della struttura ti permette di spostarti nei deliziosi centri del viterbese e nei dintorni del lago di Vico e allo stesso tempo concedersi un relax nel verde collinare. Buon gusto, classe e disponibilità sono i fattori primari della gestione, confortevoli le camere ben arredate, per non parlare della squisita colazione a base di prodotti del luogo. Unico punto nero: non essere rimasta più giorni.
ha soggiornato dal 05/12/2015 al 07/12/2015
claudio
Stanza semplice e pulita, come pure i servizi, c'è un bel giardino ben tenuto. È in fuori rispetto al paese, adattissima per coloro che intendono godersi una vacanza di relax, però, in pochi minuti di macchina, si possono raggiungere posti meritevoli di attenzione come il lago di Vico, Bracciano e Bolsena. In un'oretta si arriva a Terni dove si possono ammirare le cascate delle Marmore. Interessante il parco del lago di Vico. Il capoluogo, Viterbo, è vicinissimo e vi si possono visitare diversi musei, le terme dei papi, ed un orto botanico dove si tengono corsi universitari. Il paese (San Martino al Cimino) è piccolo, ma possiede tutti i servizi necessari: farmacia, panetteria, salumerie, frutta, giornali, medico, eccetera. I negozi sono quelli di una volta, con persone dal volto e dall'animo umano. Gli abitanti, anche quelli del capoluogo, sono persone disponibilissime, disposte ad aiutare il prossimo. Ho cambiato ristorante quasi tutti i giorni, e mi sono trovato bene ovunque.
ha soggiornato dal 10/08/2015 al 21/08/2015
raffaella
Raffaella: Peccato che siamo potuti rimanere una sola notte. È la prima volta che trovo un bed & breakfast che mi lascia senza parole per la sua bellezza. È accogliente, pulitissimo, arredato e curato in ogni minimo particolare (dagli asciugamani messi insieme da un nastro di rafia, alle saponette profumate e biologiche, alle decorazioni con cuori sui cuscini e sulle coperte). La Signora Giulia è stata deliziosa e cordiale. Per poi non parlare della magnifica colazione, anche essa curatissima. Tutti i dolci erano buonissimi. Sicuramente da tornarci appena possibile per rimanerci un po' di più.
ha soggiornato dal 18/10/2014 al 19/10/2014
La risposta del gestore:
Gentile Raffaella, sono felice che abbiate trascorso una bella serata non solo nel nostro B&B, ma anche in occasione della sagra delle castagne a San Martino al Cimino. Grazie per la bella recensione e per il "mi piace " su Facebook, seguiteci per essere informati su eventi e manifestazioni che si svolgono nella nostra zona. Arrivederci a presto!
sergio
È stato un po' un problema arrivarci a causa della strada da imboccare non visibile dalla strada principale, ma era sera. Il posto è incantevole, immerso nel verde. Abbiamo soggiornato nell'antico fienile, appartamento molto curato nei dettagli, sopratutto il bagno, a parte un problema con la doccia ma niente di che; ideale per fuga romantica ma anche per gita in famiglia lontani dal chiasso della città; disponibilità, simpatia, gentilezza; colazione abbondante e molto varia. Da ritornarci.
ha soggiornato dal 12/04/2014 al 13/04/2014
La risposta del gestore:
Gentile Signor Sergio, ringrazio per la positiva recensione, sono contenta che abbia gradito la tranquillità del posto e la colazione, spero che le foto contribuiscano a mantenere un buon ricordo della visita nella nostra zona e del soggiorno presso il B&B. mi auguro di riaverla presto come gradito ospite!
ida
Il B&B è un antico casale ristrutturato con amore e passione. Nulla è lasciato al caso. Le camere sono curate nei minimi dettagli, è tutto perfetto, dai morbidi asciugamani tenuti insieme da un nastro di rafia e profumati fiori freschi, al baule in legno con le coperte supplementari, ai volumi e le guide dai quali poter prendere spunto per godere di tutto quello che questa splendida parte d'Italia ha da offrire (ed è davvero molto). E cosa dire della Signora Giulia? Semplicemente splendida. Dotata di una cortesia e attenzione verso i suoi ospiti davvero fuori dal comune. Le colazioni che ci ha fatto trovare in camera ogni giorno erano abbondantissime e buonissime. Sorpresa poi piacevolissima, il riassetto giornaliero della stanza comprende anche tazze piatti posate etc. usati per la colazione. Un B&B con servizio da Hotel a 4 stelle. Grazie di tutto.
ha soggiornato dal 21/03/2014 al 23/03/2014
La risposta del gestore:
Gent.ma signora Ida, ringrazio di cuore per le belle parole spese in merito alla nostra struttura. Siete veramente riusciti a farci sentire orgogliosi dell'impegno che mettiamo, affinché i nostri ospiti possano essere piacevolmente soddisfatti del loro soggiorno presso il nostro B&B. Ci auguriamo di avervi di nuovo nostri ospiti magari in uno dei tanti eventi delle nostre zone come "San Pellegrino in Fiore" oppure il trasporto della "Macchina di Santa Rosa" perché come lei ha sottolineato, c'è ancora molto da vedere! Grazie e a presto! Giulia e Benedetto.
carmine
Non è la prima volta che io e mia moglie "approfittiamo" della Casa della Nonna, per poter trascorrere, purtroppo solo poco tempo, lontano dalla routine, dalla confusione ed immersi nella salutare natura che lo circonda. Che dire poi dei proprietari, persone accoglienti, simpatiche e disponibili a darti dei consigli e ad indirizzarti nei luoghi limitrofi da visitare, ricchi di storia e di arte. Il B&B è veramente molto curato nei minimi particolari e questo è sicuramente opera di Giulia, attenta a tutto e a tutti i suoi clienti. Consiglio vivamente un soggiorno.
ha soggiornato dal 07/09/2013 al 08/09/2013
La risposta del gestore:
Cari ospiti. è sempre un piacere avervi con noi, e ci riempie di gioia il fatto che ogni vostra visita sia un'occasione per rigenerarvi e passare delle ore piacevoli e rilassanti, anche in nostra compagnia (quando il lavoro e gli impegni ce lo permettono). Siete sempre i benvenuti a casa nostra e ci auguriamo di rivedervi presto, magari proprio in occasione di una delle tante sagre e manifestazioni autunnali che si svolgono nella nostra zona! Un caro saluto ! Giulia, Benedetto, Cristina.
daniela & angelo
Per iniziare, confermiamo in pieno quanto già detto nelle precedenti recensioni. Appena arrivati, la signora Giulia ci ha addirittura fornito una proposta di itinerario (giorno per giorno) con i luoghi più interessanti della Tuscia Viterbese, creato appositamente per noi; davvero fondamentale. Il luogo è stato ottimo sia per il riposo sia per le escursioni, che abbiamo alternato durante il soggiorno. Molto apprezzata l'idea di abbinare al pacchetto di agosto l'ingresso alle terme. Piacevolissime anche le chiacchierate in terrazza con i gestori; sembrava di non essere clienti, ma ospiti. E voi cosa state aspettando?
ha soggiornato dal 12/08/2013 al 19/08/2013
La risposta del gestore:
Gentili Daniela e Angelo, grazie infinite per la vostra recensione, abbiamo molto apprezzato anche le belle parole che ci avete lasciato per iscritto, siete stati una piacevole compagnia anche per noi e vi ricordiamo con affetto! Un saluto e a risentirci presto!!
tiziana anna
Mai visto un bed & breakfast così. Una camera deliziosa e pulita con un servizio da albergo a 4 stelle. Solo un esempio: frutta freschissima di stagione a colazione. Ed il vassoio svuotato veniva subito riempito di nuovi prodotti tipici fatti in casa per il mattino successivo. Il posto è in piena campagna, anche se a 5 minuti di macchina dal centro di Viterbo. Ideale per chi vuole immergersi nella natura e godersi il silenzio e la tranquillità.
ha soggiornato dal 21/06/2013 al 24/06/2013
La risposta del gestore:
Gentile Tiziana, ringraziamo per il vostro feedback così positivo del nostro B&B. Siamo felici di avervi potuto offrire un piacevole e soddisfacente soggiorno, vi auguriamo una buona estate e speriamo di avervi di nuovo come nostri graditissimi ospiti! Un bacio alla piccola Laura!
chiara
Peccato essere rimasti pochi giorni. Il B&B è accogliente e pulito, curato nei piccoli dettagli (arredamento, fiori in camera, saponi profumati, angolo colazione delizioso) e negli aspetti più importanti. La posizione è tranquilla ma comoda alla città. La colazione è abbondante con dolcetti tipici e ottima l'idea della caffettiera che ti sveglia con l'aroma di caffè. Speriamo di tornare presto.
ha soggiornato dal 08/06/2013 al 10/06/2013
La risposta del gestore:
Gentili ospiti, è molto gratificante per noi sapere che siete rimasti soddisfatti del soggiorno nel nostro B&B e vi ringraziamo per la recensione. Speriamo di avervi di nuovo con noi, per potervi dedicare anche un po' del nostro tempo! Cordiali saluti! Giulia, Benedetto, Cristina.
emily
The breakfast was amazing! Guila made sure there was plenty of food and served local specialties. She was very kind with our children and made sure they got what they wanted to eat and made us feel very at home. The room was perfect-- nicely heated and with everything we needed. We speak no Italian and they spoke no English but we had so much fun with the family and the hosts were very helpful in getting us what we needed and giving us tips on what was happening around the area and how to get to places. You need a car to get around this area-- taxis are hard to get to and from the property.
ha soggiornato dal 30/12/2019 al 01/01/2020
pierre
Nous avons eu un séjour délicieux à Casa della Nonna. Accueil chaleureux de Giulia et sa famille (le magnifique sourire de sa fille Cristina!). La beauté et le calme de l'environnement nous ont reposé de l'ambiance trépidante et polluée de Rome. Nous n'avons pas eu le temps d'explorer toutes les richesses artistiques de la région, nous reviendrons à Casa della Nonna si Dieu nous prête vie et nous en donne la force.
ha soggiornato dal 11/09/2015 al 16/09/2015

La Casa della Nonna

18392 visite
Membro da Maggio 2013
  • Telefono 0761 379737
  • Cellulare 377 5398542 - 377 5399098