Le Casite

Eccellente 9.9 / 10 (18)
Bed & Breakfast | Via TREBICIANO, 100 - Trieste | Zona: collina
Cell. 339 8464540
Scrivi a Le Casite se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Età bambino 8
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: colazione abbondante, struttura di charme, economico, nuovissimo.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato vicino al mare in un'area immersa nella quiete della campagna, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica in zona Collina. "Le Casite" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di, apprezzare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, immergersi nella quiete di rigogliosi giardini e negli splendidi paesaggi.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno tutto ciò che serve per vivere pienamente la propria vacanza, dallo sport alla cultura, dallo shopping al relax.
Location
La nostra struttura è la location ideale, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, internet, ambienti riscaldati, rientro libero, parcheggio, un grazioso giardino.
Le nostre camere
In camera i nostri ospiti troveranno asciugacapelli, tv.
Possiamo accogliere fino a 32 ospiti.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.
È presente l'accesso per disabili.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, tedesco.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta collegata in maniera eccellente per mezzo delle non distanti autostrade Autostrada A4 Padriciano, Autostrada A4 Trebiciano.

Colazione curata nei minimi dettagli, preparata ogni giorno con prodotti freschi, selezionati localmente, secondo le stagioni in corso. Colazione a buffet, senza limiti di orario, in locale apposito, con prodotti acquistati a Km 0, non confezionati dal supermercato, a catena corta, con rispetto per l'ambiente e gli animali. Ogni mattina, sveglia alle 6:30, per farvi trovare qualcosa di unico.

  • Accesso Disabili
  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Colazione inclusa
  • Fuga Romantica
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Camera Doppia

Numero massimo di ospiti: 2
camere con entrata indipendente, servizi privati, tutte separate una con l'altra.
parcheggio privato gratuito, al massimo 200 m dal B&B.
Nome camera
Bed & Breakfast 1 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Bed & Breakfast 2 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Bed & Breakfast 3 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Nome camera
Bed & Breakfast 4 x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Cancellazione GRATUITA!
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate.

18 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.9
18 recensioni
claudio
Struttura originale ristrutturata in modo eccezionale, località tranquilla lontana dai rumori e dal caos cittadino, facile da raggiungere, e in posizione strategica per muoversi sul territorio e verso Slovenia e Croazia. Colazione ricca con prodotti locali sempre freschi e genuini. Proprietari semplicemente fantastici. Ti senti a casa. Da seguire assolutamente i consigli di Alessandro per organizzare le vostre visite non ve ne pentirete
ha soggiornato dal 25/04/2018 al 30/04/2018
annunciata
Il B&B "Le Casite" non è solo un luogo dove soggiornare a pochi minuti da Trieste, ma è l'incontro con Alessandro e Barbara è fatto di confronto, durante una chiacchierata comodamente seduti in cortile, dal quale si conosce una Storia da molti sconosciuta, da una passeggiata improvvisata durante la quale si vede cos'è una foiba, dai libri e dalle foto che vivono la casa, dai preziosi consigli di Piero (bellissimo pastore tedesco) e tanto altro ancora.
ha soggiornato dal 11/08/2017 al 13/08/2017
vincenzo
Il voto dato è sulla accoglienza, sulla empatia immediata, sulla disponibilità di Alessandro e Barbara e sui consigli forniti per comprendere a fondo questa terra di confine. Le Casite è qualcosa di più di un B&B con una buona ed abbondante colazione; è anche la curiosità di un libro o di una foto che sbirci mentre gusti un buon yogurt di capra; è la bella chiacchierata che ne segue. È il dolersi di andare via.
ha soggiornato dal 01/07/2017 al 08/07/2017
rinaldo
Un posto tranquillo, rustico ma pulito ed efficiente. Il "plus" di questa struttura è la gestione di Alessandro, la persona più gentile, disponibile, efficiente mai conosciuta; ed inoltre è un gran sognatore e un idealista! Bravo.
ha soggiornato dal 15/06/2017 al 16/06/2017
claudia
Partire da Torino, fare 550 km, arrivare a Trieste e sentire l'agio di casa senza essere a casa! Gestori cortesi e generosi. Barbara e Alessandro sono grandi lettori quindi troverete libri ovunque, conversare con loro di svariati argomenti è stato un vero piacere. Struttura molto curata e pulitissima con accessori di qualità. Colazioni abbondanti con prodotti eccellenti.
ha soggiornato dal 21/04/2017 al 26/04/2017
marina
La struttura è accogliente, pulita, calda, lontano dal caos e vicino al mondo. La posizione delle case e il sig. Alessandro che gestisce il B&B ci hanno permesso di allargare i nostri orizzonti visitabili e pensabili. La possibilità di accedere ai libri, alle riviste, agli oggetti, alle foto che rendono unico questo posto, di parlare con il proprietario di godere del silenzio e di orari elastici ha reso il nostro soggiorno bello. Nessun'altra parola rende altrettanto. La colazione: meravigliosa! Grazie mille per l'ospitalità e per la guida indispensabile che ci ha fornito per il nostro approccio alla terra di confine. Marina&Ivan.
ha soggiornato dal 03/03/2017 al 05/03/2017
antonino rosario
Abbiamo soggiornato nel weekend; struttura comoda per visitare l'affascinante Trieste, allo stesso tempo lontano dalla confusione, il posto è comodo per usufruire del tram da Opicina. Stanza accogliente, colazione super. Il gestore si è dimostrato gentile e disponibile a darci tutte le informazioni per farci godere appieno il soggiorno. Abbiamo apprezzato in particolare i suggerimenti sui libri consigliati per conoscere meglio la città.
ha soggiornato dal 20/05/2016 al 22/05/2016
angelo
angelo ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 26/03/2016 al 30/03/2016
pierangelo
Ho soggiornato in questo B&B, veramente stupendo, una tranquillità notevole. Il signor Alessandro e la moglie Barbara, persone cordialissime e molto disponibile. La colazione molto abbondante, le camere perfette. Se chiedete un favore, ne ricevete tre, veramente da provare. La qualita prezzo e perfetta. Grazie Alessandro e Barbara.
ha soggiornato dal 26/09/2015 al 28/09/2015
anna
Arrivare a Trebiciano e avere la sensazione di lasciare il resto del mondo alle porte. Se quello che desiderate è staccare da tutto ciò che avete attorno, Le Casite è il luogo ideale per farlo. A farvi sentire a casa ci saranno Alessandro e Barbara (senza dimenticare Piero&Luisa, se aveste bisogno basta un fischio e accorrono). Grazie per averci permesso di stare bene. Anna e Riccardo.
ha soggiornato dal 06/03/2015 al 08/03/2015
alfredo
Se amate i luoghi restaurati con rispetto, Le Casite vi susciteranno commozione. Se vi interessano le storie, le storie dei luoghi, le storie delle persone che abitano i luoghi, Le Casite sapranno predisporvi all'ascolto. Per la nostra prima visita a Trieste, Le Casite si sono rivelate un luogo che ci ha fatto scoprire la personalità del Carso e l'ironia del raccontare alcuni tratti "dell'essere Triestino". Se avete voglia di farvi conquistare dalle capacità affabulatorie di Alessandro, siete nel posto giusto per ricevere informazioni, ricostruzioni storiche, e tanta tanta passione per questi paesi, città e abitanti (in tutte le lingue in cui qui essi si esprimono).
ha soggiornato dal 27/12/2014 al 30/12/2014
umberto
La location permette di fare un salto indietro di 150 anni. Il borgo mi ricorda l'infanzia passata nelle strade senza pericolo di essere intossicato dagli scarichi delle auto. La colazione è quella di un tempo pane burro e marmellate, con inserti di prosciutto, salsicce e formaggi che non guastano mai. Se chiedete ad Alessandro di asportare un po' di quel pane fragrante, è cosi carinissimo che ti dà la pagnotta intera. Presso la struttura trovate due simpaticissime guide scritte dalla famiglia che vi ospita dove vi è un po' di tutto, visitare, fare, mangiare e soprattutto meditare. Noi le abbiamo testate e siamo rimasti soddisfatti. Insomma il prezzo della camera ci vale tutto.
ha soggiornato dal 05/12/2014 al 08/12/2014
giacomo
Sembra di essere a casa propria. Posto incantevole, ottime le colazioni, camere e servizi pulitissimi, gestori molto disponibili e accoglienti.
ha soggiornato dal 05/09/2014 al 08/09/2014
marina
Viaggiatore, non c'è un sentiero. I sentieri si fanno camminando. Antonio Machado, Cantores. Prendo in prestito queste parole di Machado perchè bene descrivono un "camminare" che mi ha portato alle Casite. È un luogo speciale e speciali sono Alessandro e Barbara. No recensioni scontate ma un invito a scoprire persone e luoghi che lasciano un segno. Bravi.
ha soggiornato dal 28/06/2014 al 30/06/2014
giovanni
La struttura dal carattere antico, ti avvolge e trasporta lontano, si fonde magnificamente con la sapiente e cordiale ospitalità di Barbara e Alessandro. Niente qui è banale.
ha soggiornato dal 01/06/2014 al 03/06/2014
erica
erica ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 02/03/2014 al 04/03/2014
chiara
A due passi da Trieste e dalla Slovenia, ma immerso nella tranquillità di un paesino, ci siamo trovate benissimo. I gestori sanno essere presenti e discreti allo stesso tempo. La stanza in cui abbiamo soggiornato è un piccolo gioiello di recupero. Colazione con pane fresco, dolci fatti in casa, miele e formaggio del luogo. Ci torneremo.
ha soggiornato dal 24/06/2013 al 28/06/2013
anna laura
Tutto molto ok, molto ospitale e pieno di consigli utili il proprietario; molto cordiali anche Piero, Luisa e Giulio.
ha soggiornato dal 19/04/2013 al 24/04/2013

Le Casite

68513 visite
Membro da Agosto 2005
  • Cellulare 339 8464540

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria