Top B&B Emilia Romagna Provincia di Ravenna Ravenna San Zaccaria Al Gufo Saggio - La Casa Di Paglia -

Al Gufo saggio - La Casa Di Paglia -

Eccellente (3)
Bed & Breakfast | VIA GAGNI, 19 - Ravenna | Zona: Campagna
Cell. 348 5195502 - 340 7197735
indietro
Invia una richiesta al gestore
powered by Bed-and-breakfast.it
Data di Arrivo
Data di Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Prezzo Stimato:
?
Il prezzo stimato è calcolato sulla soluzione più economica in questa struttura, senza considerare la distribuzione delle persone nelle camere. Scegli le camere per il prezzo esatto.
Clicca qui e scegli le camere per il prezzo esatto
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy
Piace perché: colazione abbondante, nuovissimo, di design, panorama spettacolare, economico, di charme.

Colazione a buffet con prodotti fatti in casa con l’impiego di materi prime locali. Pane, focacce, e torte con pasta madre e marmellata fatta in casa. Succhi di frutta fresca e yogurt Dolci e biscotti sempre nuovi che scaturiscono dalla fantasia di Laura, con il gufo come tema dominante!

  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Colazione inclusa
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Data di Arrivo
Data di Partenza
Numero di notti: 0
  • Sconto del 10% per soggiorni superiori a 7 giorni.

Camera doppia/tripla

Bagno In Camera: si, Colazione inclusa nel prezzo: si, Numero massimo di ospiti: 3
Una camera doppia o tripla, con un’ampia finestra sulla campagna circostante, dalla quale ammirare il sorgere del sole.
È una camera con intonaci realizzati in terra cruda e pitture a base di calce color the verde: la terra cruda, oltre ad essere un materiale totalmente riciclabile ed ecologico (proviene dal nostro giardino) ha numerose altre proprietà:
regolarizza l’umidità dei locali;
non presenta nessuna formazione di muffa;
gode di eccellenti proprietà fonoassorbenti: l’intonaco in argilla attutisce i suoni a bassa frequenza migliorando così il comfort abitativo;
L’argilla poi, essendo un colloide, ha una grande capacità di trattenere polvere gas e odori presenti nell’aria mantenendo quindi l’ambiente salubre. Infine ci protegge dai campi elettromagnetici.
Un’ampia finestra virtuale consente di ammirare i muri di paglia con cui la casa è realizzata.
Il bagno privato, variamente colorato, con un lavandino che poggia su colonne di mattoni riciclati e una tavola in legno e un ampio specchio decorato con tondini di legno di Tuia.
  • Bagno In Camera Si
  • Colazione inclusa nel prezzo Si
  • Numero massimo di ospiti 3
Nome camera
Camera doppia/tripla
Adulti
Bambini
Prezzo
Età bambini:
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per la date selezionate.

doppia/quadrupla

Bagno In Camera: si, Colazione inclusa nel prezzo: si, Numero massimo di ospiti: 4
Siamo sulla riviera romagnola e quindi non poteva mancare una camera con una caratterizzazione “marina”. Una camera doppia – quadrupla, bianca e luminosa, con una pavimentazione che richiama il fondo di una vecchia nave. L’intonaco della parete perimetrale in paglia è a base di grassello di calce, che garantisce la massima traspirabilità.
Le pareti sono realizzate in pannelli di paglia compressa e la più ampia è rivestita di perline orizzontali dipinte di bianco.
La caratterizzazione marina si ritrova anche nel bagno dove sotto uno specchio decorato con legnetti e conchiglie raccolti durante gli inverni sulle spiagge di Cervia e Cesenatico, un lavandino a forma di secchiello rimanda alla prossima gita al mare.
  • Bagno In Camera Si
  • Colazione inclusa nel prezzo Si
  • Numero massimo di ospiti 4
Nome camera
doppia/quadrupla
Adulti
Bambini
Prezzo
Età bambini:
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per la date selezionate.

3 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.2
3 recensioni
paolo
Buongiorno, Pasqua 2017 struttura in posizione amena nel bel mezzo della campagna romagnola, ma a pochi chilometri da Cervia, solo due camere ma entrambe splendide arredate in modo molto fine, nuovissime e assolutamente pulitissime, a noi serviva un punto di appoggio per vedere i nostri amici " romagnoli", colazione attenta ai bisogni dei clienti con torte e biscotti fatti in casa da " Laura", più che gestori quasi " amici " parafrasando un noto film di successo, che altro dire se passate da quelle parti fermatevi ne vale veramente la pena. Un caro Saluto
ha soggiornato dal 14/04/2017 al 16/04/2017
erica
Un fine settimana di tiepido marzo al Gufo Saggio...come rigenerarsi! La magia della campagna che riversa il suo splendore nella casa di paglia di Stefano e Laura. Magia, meraviglia, amenità, ed un profumo di benessere che a distanza di qualche settimana ancora fluttuava sotto il naso. Che voglia di tornarci! Che voglia di farsi raccontare dell'amore che ha fatto da basamento a questa incredibile costruzione, una vera e propria sfida. Che voglia di rivivere la "scioglievolezza" del pane nero in bocca la mattina a colazione, e tutto il ben di Dio che sarebbe allettante recensire...ma si perderebbe la sorpresa dell'attimo. Un sonno avvolgente, beato ci ha regalato la nostra impeccabile camera, dai dettagli curatissimi ad un clima di pace e serenità. Un posto che ha l'unica pecca di accompagnare alla partenza una malinconia genuina. Quando si ha voglia di aprire una finestrella e trovarci una sorpresa, di sentirsi coccolati, informati, quando si ha voglia di uscire dalla vita vera e partire per un piccolo mondo incantato: il Gufo Saggio è il posto giusto. Stefano e Laura, siete persone straordinarie, e Milo sei il sale che condisce questa meraviglia! Grazie di cuore, a presto. Valerio, Anna, Erica, Aurora e Sissi
ha soggiornato dal 04/03/2017 al 06/03/2017
debora
Fantastico! Gufi in ogni angolo, curato nei particolari, finestra sulla paglia, profumo di paglia, colazione super... Bravissimi!
ha soggiornato dal 03/03/2017 al 05/03/2017

Ciao, sono LAURA

4242 visite
Membro da Novembre 2016
Hai mai dormito in una casa di paglia? Lo puoi fare “Al gufo saggio”, da noi! Siamo Laura e Stefano, una maestrina di scuola Primaria e un assistente sociale; da quasi due anni ci siamo trasferiti da Sotto il Monte Giovanni XXIII in provincia di Bergamo alla campagna romagnola per avventurarci nella realizzazione di un sogno. L’entroterra romagnolo ci è sembrato il contesto ideale: vicino al mare, poco distante dalle città e con uno sguardo rivolto ai colli. Insomma… siamo nel cuore della Romagna! “Al gufo saggio” è il sogno che sta prendendo forma: una casa di paglia più solida e resistente di quella del porcellino dei fratelli Grimm, con le pareti perimetrali costruite “balla su balla” e con le pareti interne di paglia compressa in pannelli. Il profilo tondeggiante, i muri un po’ panciuti, la terra cruda e la calce che ricoprono gli interni, hanno dipinto espressioni indimenticabili sui volti di molte persone passate da noi in questi mesi. Una zona de “Al gufo saggio” è dedicata a voi che vorrete trascorrere qualche giorno in Romagna per una gita al mare, per una visita culturale, per una tappa enogastronomica in una delle mille sagre del territorio ecc… e poi riposare nella tranquillità della campagna. Vi aspettiamo: sarete i benvenuti nel nostro B&B!
  • Cellulare 348 5195502 - 340 7197735
Invia una richiesta al gestore
powered by Bed-and-breakfast.it
Data di Arrivo
Data di Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Prezzo Stimato:
?
Il prezzo stimato è calcolato sulla soluzione più economica in questa struttura, senza considerare la distribuzione delle persone nelle camere. Scegli le camere per il prezzo esatto.
Clicca qui e scegli le camere per il prezzo esatto
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy