soffittachiara

Eccellente (13)
Bed & Breakfast | via Materdei, 14 - Napoli | Zona: Centro
Tel. 081 5640468 | Cell. 333 4600086
indietro
Invia una richiesta al gestore
powered by Bed-and-breakfast.it
Data di Arrivo
Data di Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy
Piace perché: di charme, vicino metro, panorama spettacolare, in centro, colazione abbondante, economico, in zona shopping, vicino stazione, vicino aeroporto, nuovissimo, di design.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato vicino al mare in un luogo ricco di acque e stabilimenti termali (Terme di Agnano) a Napoli centro di arte e cultura, in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla, nel centro storico della città. "Soffittachiara" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno scoprire i dintorni della nostra struttura grazie alla guida ed alle indicazioni dei gestori.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche. Inoltre gli appassionati di calcio potranno seguire la loro squadra del cuore nel vicino stadio 'Stadio Arturo Collana Napoli'.
Location
La nostra struttura è la location ideale, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, ambienti riscaldati, zone riservate ai fumatori, rientro libero, una luminosa terrazza.
Le nostre camere
Le nostre camere sono dotate di phon, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), televisione.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese, spagnolo.
Mobilità
Vi segnaliamo inoltre che la sua posizione strategica fa si che sia perfetta per chi deve muoversi in città grazie alla vicinanza delle stazioni di metropolitana (Metro - Montesanto, Metro Gialla - Dante, Metro - Cavour, Metro Gialla - Museo, Metro Gialla - Materdei...), facilmente raggiungibile dalle vicine autostrade Autostrade A56 Vomero, Autostrada A56 Corso Malta, Autostrada A3 Via Ferraris, Autostrada A56 Camaldoli, Autostrada A56 Zona Ospedaliera, Autostrada A56 Capodimonte, Autostrada A56 Arenella.

Per la prima colazione, prenderemo accordi con gli ospiti secondo le loro abitudini; colazione con caffellatte, cornetto, pane burro e marmellata, biscotti, oppure colazione rustica per chi lo dsidera.

  • Bagno privato
  • Colazione inclusa
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Smoke Friendly
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Data di Arrivo
Data di Partenza
Numero di notti: 0
Camera tripla

Camera tripla

Camere disponibili: 1
La Camera è luminosa ed arredata in modo confortevole , da l'accesso ad un grande terrazzo panoramico del quale gli ospiti hanno l'uso esclusivo,
Il bagno è in camera . È dotata di climatizzatore , TV (schermo piatto) e Wi-Fi. È pavimentata con parquet in legno.
  • Bagno In Camera Si
  • Colazione inclusa nel prezzo Si
  • Numero massimo di ospiti 3
Nome camera
Camera tripla
Adulti
Bambini
Prezzo
Età bambini:
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per la date selezionate. Visualizza il calendario

13 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.1
13 recensioni
barbara
Ho avuto il piacere di soggiornare, purtroppo solo per una notte, presso questo b&b, che dire, ottima posizione, camera silenziosa ampia e pulita, splendida terrazza ed una splendida visione di Napoli dall'alto. Un pensiero speciale alla Sig.ra Raffaella, gentile e affabile, ci ha fatte sentire a nostro agio, presente e disponibilissima, ma comunque discreta. Svegliate dal profumo di un ottimo caffé. Sicuramente da consigliare... e sicuramente ci tornerò per visitare meglio la splendida città di Napoli. Barbara
ha soggiornato dal 25/11/2016 al 26/11/2016
pierluigi
pierluigi ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 29/10/2016 al 31/10/2016
manuela
manuela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 05/11/2016 al 06/11/2016
tommaso
Veramente gradevole il soggiorno presso il b&b "Soffittachiara", in via Materdei a Napoli. Un'ampia sala arredata con raffinata ma sobria eleganza e una bella e linda cucina accolgono l'ospite, che vi si trattiene con vero piacere specie al mattino, durante la colazione, servita su un tavolo imbandito in maniera impeccabile con tutto quanto si possa desiderare. Una comoda scaletta porta alla "soffitta", che è in effetti una stanza confortevolissima dotata di un completo e comodo bagno, di televisore e aria condizionata, dalla quale si accede su un terrazzo da dove, coperta in parte dalla solenne cupola della chiesa di S. Agostino degli Scalzi, si può ammirare una classica veduta della città, con sullo sfondo il Vesuvio, sino al mare. La cura e la pulizia di tutto l'appartamento sono assolute, facendo sentire l'ospite ancora più contento della scelta fatta. Il vivace contesto popolano e l'aspetto non tanto curato del palazzo ottocentesco (ma l'ascensore è modernissimo!) in cui la perfetta ed elegante struttura di "Soffittachiara" è inserita contribuiscono a trasmettere uno stimolante contrasto ambientale, tipico di una città complessa e contraddittoria quale è Napoli. Del resto, ci si trova nella zona più a valle e più antica di un rione, quello di Materdei, situato tra la parte più bassa della città e la collina del Vomero, dissimili sotto il profilo storico e sociale. A due passi è l'omonima stazione della Metro, dalla quale in pochi minuti si possono raggiungere Piazza Dante (e quindi il centro storico), Via Toledo e la Funicolare centrale, la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito, il Maschio Angioino e il Lungomare, Piazza Garibaldi. Questo quadro assai lusinghiero sarebbe tuttavia gravemente incompleto se non si sottolineasse la straordinaria presenza della padrona di casa, la Signora Raffaella, persona davvero speciale, di rara delicatezza, sensibilità, affabilità, premurosa e gentile, capace di un così amabile rapporto umano da fare avere la sensazione di aver trovato non solo una bravissima ed efficiente professionista dell'ospitalità alberghiera, ma anche una preziosa amica. Alberto e Sabina
ha soggiornato dal 17/06/2016 al 20/06/2016
stefania
la camera con terrazzino che si affaccia sul golfo di Napoli è splendida e dotata di ogni confort, la colazione abbondante che accontenta tutti i gusti, dolce e salato e infine la cortesia e disponibilità della sig. ra Raffaella completano splendidamente il soggiorno in questa struttura
ha soggiornato dal 05/12/2015 al 08/12/2015
giuliano
Ho trovato Soffittachiara eccellente e ha costituito una gradevolissima sorpresa nel quadro delle strutture ricettive della città spesso condotte con negligenza ed approssimazione. La stanza, con bagno (tenuto benissimo), è ampia, confortevole, arredata con gusto sobrio e sicuro; il letto, a due piazze, comodissimo; c'è anche un'ampia poltrona ed un tavolinetto se qualcuno volesse portarsi la colazione (abbondante e ben variata) in camera. E offre, dalla grande terrazza su cui si apre, una vista piacevolissima della città, che spazia dalla sommità del Vomero, con S. Martino e Castel S. Elmo bene in vista, alla reggia di Capodimonte, al Vesuvio e, sullo sfondo, Capri. Soffittachiara è a pochi passi dalla fermata Materdei della linea 1 della metropolitana, a cinque minuti dal Museo nazionale- che si può raggiungere anche con la linea 1 della metro (appena una fermata) - e da piazza Cavour, dove c'è la stazione della linea 2 della metro. Chi ama camminare, può raggiungere in pochi minuti a piedi piazza Dante (altra fermata della linea1) e di lì, a sinistra, entrare nella Napoli grecoromana o, proseguendo, imboccare via Toledo. La signora Raffaella, che gestisce la struttura, è affabile e disponibile. Che altro dire? Credo, come è capitato al sottoscritto, che chiunque vi soggiorni avrà poi voglia di tornarci.
ha soggiornato dal 15/10/2015 al 16/10/2015
giuseppina
SOFFITTA E TERRAZZA CHIARAmente magnifiche! Resta nel mio cuore, non solo nel cuore di Napoli questa casa pulita, curata, affascinante, silenziosa. La grande terrazza: un anfiteatro; , sul palcoscenico, il Vesuvio che si lascia ammirare in tutta la sua magnificenza, e il bel sole di Napoli, il suo cielo, i suoi tramonti, la luna, e... il mare, naturalmente e le luci, di notte e...Grazie Raffaella per la tua simpatia, efficienza, professionalità e le attenzioni che sai prodigare insieme ai tuoi consigli e indicazioni.
ha soggiornato dal 26/09/2015 al 28/09/2015
marco
Io e la mia famiglia abbiamo trascorso un piacevolissimo soggiorno in questa struttura gestita dalla meravigliosa Raffaella. Ti senti subito a tuo agio, come in una casa di famiglia, un vero piacere. La stanza è pulitissima e curatissima con un bel bagno altrettanto curato. Non manca nulla. Ottimo il terrazzo ad uso esclusivo degli ospiti. Qui si vede e si "respira" l'aria di Napoli. Alla sera è un piacere starsene ad ammirare le mille luci di Napoli con la brezza del mare che ti accarezza i capelli. Nella via e nei dintorni si possono gustare la pizza ed i piatti tipici della cucina napoletana. Ed è strategico anche per le visite al centro storico e con la stazione del metro vicina si può andare ovunque velocemente compresa la stazione centrale. Che dire se non concludere con un applauso. Grazie Raffaella.
ha soggiornato dal 12/06/2015 al 15/06/2015
pasquale
I miei familiari a Napoli, mi avevano parlato di questo b&b sito nel palazzo dove sono nato e ho vissuto per anni. A luglio l'ho provato ed è stata un sorpresa. Logicamente conoscevo già la casa ma ora è completamente diversa. Una piccola bomboniera. Posizione ottimale. in pieno centro storico e vicino alla metropolitana. Camera ampia, comoda, confortevole con enorme terrazzo con vista a 360° su Napoli. Buona la colazione. Per ultimo, ma l'ho fatto di proposito, è la gentilezza, la disponibilità, la cortesia della fantastica Raffaella che con grazia ed eleganza gestisce in modo impeccabile la struttura mettendo gli ospiti a proprio agio. Ve lo consiglio vivamente. Pasquale
ha soggiornato dal 23/12/2014 al 29/12/2014
renzo
Se cercate un B&B the original, allora siete capitati nel posto giusto. Ospitalità, cortesia sono di casa. Un B&B arredato con gusto e dal terrazzo si può ammirare un panorama meraviglioso... Si può raggiungere il centro storico tranquillamente a piedi. A due passi dalla metro e dalla fermata dei Bus. Il ns soggiorno a Napoli è stato reso ancor più piacevole grazie a questo bellissimo B&B. Renzo e Stefania
ha soggiornato dal 22/11/2014 al 23/11/2014
dott.essa margaret
Una grata esperienza, bel posto, gentile anfitriona. Grazie!
ha soggiornato dal 10/20/2014 al 10/24/2014
nadia
Abitare a Soffittachiara, anche se per pochi giorni, ristora il corpo e nutre lo spirito. Raffaella, la proprietaria, è un'ospite eccezionale, piena di premure e pronta a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, anche la più imprevista. La casa è molto bella curata in ogni minimo particolare, calda e accogliente, la stanza sul terrazzo è un'esperienza irripetibile e ricca di srimoli "artistici": dai comignoli al vasto cielo che puoi godere anche sdraiata sul letto, con i suoi rapidi passaggi di colore fra mare e terra, il panorama di quasi tutto il golfo e lo sguardo sul Vesuvio in una delle sue posizioni di migliore visibilità, il silenzio cui fa da monito la cupola della chiesa di Sant'Agostino degli Scallzi. Altro vantaggio della struttura, oltre alla vicinanza alla metropolotana e alla possibilità di raggiungere a piedi piazza Dante, atrio del centro storico greco-romano, la presenza nel quartiere di più di un posto dove mangiare bene e a buon prezzo... spero solo che la mia recensione non aumemti troppo gli ospiti di soffittachiara, perché vorrei teovarla sempre disponibile per me!
ha soggiornato dal 25/09/2014 al 27/09/2014
maria grazia
La struttura si trova in una posizione ottimale... vicina alla metro, ad una delle migliori pizzerie di Napoli e al centro storico stesso. Inoltre dalla camera si può godere in tutta tranquillità lo splendido panorama. Ottima anche l'accoglienza e l'ospitalità molto flessibile ed amichevole. Tutto ciò ha reso il nostro breve soggiorno davvero speciale.
ha soggiornato dal 20/07/2014 al 21/07/2014

soffittachiara

14918 visite
Membro da Maggio 2013
  • Telefono 081 5640468
  • Cellulare 333 4600086
Invia una richiesta al gestore
powered by Bed-and-breakfast.it
Data di Arrivo
Data di Partenza
Camere
Adulti
Bambini
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Note Legali e Informativa sulla Privacy

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria