Galileo Galilei

Ottimo 8.1 / 10 (14)
Bed & Breakfast | Via Galilei, 12 - Caserta | Zona: Centro
Tel. 339 2644177 - 339 2644177 | Cell. 339 2644177
Scrivi a Galileo Galilei se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta che stai per inviare non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Età bambino 4
Età bambino 5
Età bambino 6
Età bambino 7
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Termini del servizio, Informativa sulla Privacy e Cookie Policy
Piace perché: in centro, in zona shopping, vicino stazione, economico, colazione abbondante.
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato a Caserta centro di arte e cultura, in una zona ricca di testimonianze storiche, architettoniche e culturali, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica, nel cuore della città. "Galileo Galilei" è una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di passeggiare e fare acquisti lungo le vie dello shopping, perdersi tra eventi culturali e mostre, smarrirsi tra i suoni ed i profumi dei numerosi giardini presenti nella zona.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche, impianti sportivi e palestre per prendersi cura del proprio corpo. In particolare segnaliamo che a soli 460 mt di distanza si trova il 'Duomo'.
Location
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che amano viaggiare e desiderano sentirsi come a casa propria, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato.
Caratteristiche struttura
I nostri ospiti potranno sfruttare camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, un grazioso giardino, angolo cottura, una luminosa terrazza.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di phon, letto per bambini (se richiesto), tv, specchio e portavaligia.
Sono disponibili 4 camere:
3 camere con bagno privato.
1 camera con bagno esclusivo ma fuori camera.
Note
Vi daremo il buongiorno con le nostre ricche e deliziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in italiano anche in inglese, francese, spagnolo.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta ideale per lo shopping natalizio nel Mercatino di Natale della nostra città.

La colazione è tipicamente all'italiana, generalmente con prodotti locali: caffè, tè, latte, biscotti, miele, cornetti, fette biscottate, burro, marmellata, ecc. Tutti i prodotti sono singolarmente confezionati e di origine industriale poiché è vietato per legge offrire prodotti freschi non confezionati. L'ospite si prepara la colazione, decidendo quindi tempi e modalità. Il B&B mette a disposizione il necessario.

  • Angolo Cottura
  • Animali Ammessi
  • Bagno privato
  • Climatizzazione
  • Colazione inclusa
  • Fuga Romantica
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0
  • Sconto del 10% per soggiorni superiori a 2 giorni.

Camera Matrimoniale

Numero massimo di ospiti: 2
La Camera "PENDOLO" è fornita di un ampio letto matrimoniale in ferro battuto e mobili anni 20, cassettone con marmo di Carrara e una scrivania con sopra una lampada stile liberty.
La stanza prende il nome da un'invenzione di Galileo infatti Egli era molto interessato ad un approccio di tipo matematico alla questione del moto; egli incominciò fin da giovane ad analizzare criticamente la fisica aristotelica che gli era stata insegnata, attraverso la sperimentazione diretta sugli oggetti del proprio studio.
Si dice che Galileo intraprese lo studio del moto del pendolo nel 1581, dopo aver osservato il moto di oscillazione di una lampada sospesa nella Cattedrale di Pisa, città nella quale compì gli studi universitari. Egli si accorse che il periodo di oscillazione di un pendolo è indipendente dalla sua ampiezza, fenomeno detto "isocronismo" del pendolo, e cercò di trovare le relazioni tra la lunghezza e il peso del pendolo e il suo periodo. In realtà, un pendolo è strettamente isocrono soltanto se le sue oscillazioni sono di piccola ampiezza, come fu scoperto da Huygens pochi decenni più tardi.
Un pendolo poté quindi essere usato come strumento per misurare gli intervalli di tempo, trovando applicazione per esempio in medicina, come misuratore delle pulsazioni cardiache.
Molti anni più tardi, nel 1641, Galileo propose l'utilizzo del pendolo come meccanismo regolatore degli orologi, e ne abbozzò un progetto. Tuttavia, ormai vecchio e cieco, non riuscì a realizzarlo, e l'orologio a pendolo venne costruito solo nel 1657, da Christiaan Huygens.
Nome camera
Camera Matrimoniale x 2
Numero massimo di ospiti: 2 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

Doppia Quadrupla

Numero massimo di ospiti: 5
Stanza MERIDIANA.
Grande camera che può contenere dai 2 ai 5 letti. Fornito di tv, divano letto, scrivania. La stanza è luminosa e silenziosa.
La stanza prende il nome dalla cosiddetta "Meridiana" detta anche più correttamente orologio solare, è uno strumento di misurazione del tempo basato sul rilevamento della posizione del Sole. Ha origini molto antiche e nella sua accezione più generale indica in massima parte gli orologi solari presenti sui muri degli edifici. In senso stretto, con meridiana si dovrebbe intendere unicamente l'indicatore del passaggio del Sole a mezzogiorno.
Nome camera
Doppia-Quadrupla x 5
Numero massimo di ospiti: 5 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

14 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.1
14 recensioni
oriana giuditta
La struttura in centro a due passi dalla reggia. La Camera a noi assegnata spaziosa confortevole, ma per il riposo non altrettanto. I materassi inqualificabile molto calda con un solo elemento di aria condizionata non sufficiente a rinfrescare l'ambiente. La colazione fai da te molto improvvisata e poco curata nel rifornire del necessario. Il prezzo ottimo che dire.
ha soggiornato dal 19/08/2017 al 22/08/2017
daniela
daniela ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
ha soggiornato dal 13/07/2017 al 16/07/2017
anna
Abbiamo soggiornato io e mio marito presso il bed and breakfast Galileo Galilei, ci siamo trovati subito a nostro agio per la gentilezza e la cordialità della proprietaria Livia. La stanza ampia e pulita. Molto comodo perché al centro della città vicinissimo alla Reggia. Consigliamo vivamente un soggiorno in questa struttura.
ha soggiornato dal 05/05/2017 al 07/05/2017
La risposta del gestore:
Buonasera Anna, Ti ringrazio per la tua recensione, spero di rivederti presto e sono contenta che hai trovato la familiarità che solo un B&B ti può dare. Alla prossima! Livia.
giada
I proprietari sono stati estremamente gentili e ci hanno dato molte informazioni utili per visitare Caserta. Il B&B è carino e pulito.
ha soggiornato dal 17/08/2016 al 18/08/2016
tiberio
Dormire: impossibile. Materassi di un'altra epoca. Colazione fai da te, sarebbe corretto fosse specificato!
ha soggiornato dal 01/07/2016 al 02/07/2016
beatrice
Se potessi dare un titolo a quest'esperienza sarebbe "ci voleva proprio!". Ho soggiornato una notte insieme al mio ragazzo presso questo B&B, sfruttando uno smartbox che avevamo da tempo e la necessità di trovare un posto per riposare per poi continuare il viaggio. Arrivati alla struttura siamo rimasti un po' perplessi per l'aspetto molto vissuto del portone, ma una volta entrati siamo stati scortati da due educatissimi gattini e siamo stati accolti cordialmente dalla giovane proprietaria che ci ha fatto sentire a casa. Il portone l'abbiamo dimenticato in fretta insomma. La stanza e l'ambiente in generale erano molto accoglienti e perfetti per scaricare lo stress del viaggio. Mi sono sentita coccolata quando al mattino ho ritrovato la tavola tutta apparecchiata per la colazione (che era abbondante e credo che siamo stati gli unici clienti a far fuori quasi tutto). Abbiamo ritardato il check out ma la ragazza non ci ha messo alcuna fretta. Questo soggiorno mi ha dato la carica per affrontare il lungo viaggio. Ottima la posizione e la pulizia. Abbiamo avuto la nostra privacy e durante il soggiorno non ci è mancato nulla. L'aria che si respirava era proprio familiare, come tutta l'atmosfera del casertano. Il primo desiderio una volta chiuso il portone è stato quello di tornare al più presto, e questo penso che sia il miglior complimento che si possa fare a una struttura alberghiera. Complimenti e auguri per tutto. Beatrice.
ha soggiornato dal 12/12/2015 al 13/12/2015
gioara roberta
Salve a chiunque legga, ho trovato il B&B su internet cercando qualcosa nelle vicinanze della stazione o reggia. L'ho scelto tra una lista che avevo accumulato nelle varie ricerche. Chiamò mia madre perché in quel preciso momento non potevo. Il caso ha voluto che mia madre si "innamorasse" della ragazza gentilissima e disponibile che gli ha risposto tanto da eliminare senza neanche chiamare gli altri B&B della lista. Vabbè, riassumendo: ha una posizione ottima, facile da raggiungere, le camere sono accoglienti, spaziose e pulite, idem per la colazione, ottima! Mi sono trovata benissimo. Il gestore è simpaticissimo e nel mio caso siamo pure restate amiche! Grande Livia! A presto! Giò&Frà.
ha soggiornato dal 12/07/2015 al 13/09/2015
francesco
Struttura storica, ottima la posizione centrale ma molto tranquilla e silenziosa. Camera grande, accogliente, pulita, dotata di tutti i comfort. Ottimo rapporto prezzo/qualità. Consiglio a tutti questa struttura e sicuramente ci ritornerò nei miei prossimi soggiorni a Caserta.
ha soggiornato dal 22/05/2015 al 24/05/2015
eliana
Camere molto carine, dotate di tutto il necessario! Posto anche molto silenzioso e tranquillo. Ottima la pulizia. I gestori sono stati molto gentili e disponibili nel dare informazioni. Anche la colazione è stata perfetta. Se dovessi ritornare a Caserta, sicuramente tornerò da voi, anche perché siete in un posto centrale.
ha soggiornato dal 11/03/2015 al 12/03/2015
luigi
Provare per credere.
ha soggiornato dal 25/03/2014 al 26/04/2014
La risposta del gestore:
Salve. Ad ogni persona che va via chiedo sempre com'è andato il soggiorno e se c'è qualcosa da migliorare. Mi spiace se lei non ha trovato lo stesso comfort riscontrato e collaudato da altri ospiti.
daniele
Innanzi tutto vorrei complimentarmi con Livia, il gestore, per la gentilezza e la precisione dei suggerimenti con i quali è venuta incontro alle nostre esigenze. La struttura è molto carina, e la camera è arredata in modo minimale ma funzionale, molto ben insonorizzata e soprattutto pulitissima. Un soggiorno piacevole al centro di Caserta a due passi dalla Reggia e dalla stazione. Veramente consigliata.
ha soggiornato dal 02/03/2013 al 03/03/2013
La risposta del gestore:
Grazie mille! Sono molto contenta e spero tornerai a trovarmi.
alessio
Camere carinissime, con zona notte e giorno, bagno perfetto e pulitissimo, per non parlare della cortesia e della disponibilità del gestore, sempre pronti a dare una mano o un consiglio sulla città. Consigliatissimo anche solo per un weekend romantico.
ha soggiornato dal 07/04/2012 al 09/07/2012
La risposta del gestore:
Grazie Alessio! Sono contenta che tu sia stato bene! Cercami su Facebook, ti ho dedicato una recensione. Livia Messina.
hannes niklas
Overall the accommodation was reasonable. Low price, friendly hosts, clean place. Breakfast was too basic in my opinion (Rather dry Corn flakes, buiscuits, croissants). Some fruits would have been nice. Location is quite central. If one does not have fancy expectations this place is just okay.
ha soggiornato dal 16/03/2014 al 19/03/2014
La risposta del gestore:
Thank you very much. Our breakfast is Italian, so we have only italian food :) but if you will come again I'll make a special dish for you.
jose maria
Situación muy céntrica. En la habitación que ocupamos las camas eran duras como piedras. En cuanto al desayuno, poco puedo decir, pues en pocos sitios suele ser aceptable.
ha soggiornato dal 31/10/2015 al 01/11/2015

Galileo Galilei

70415 visite
Membro da Agosto 2005
  • Telefono 339 2644177 - 339 2644177
  • Cellulare 339 2644177

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria