Top B&B Basilicata Provincia di Matera Matera B&B Ponticello A San Potito

B&B Ponticello a San Potito

Eccellente 9.4 / 10 (13)
Bed & Breakfast | Via San Potito, 21 - Matera | Zona: Sassi
Tel. 349 1357521 |
Scrivi a B&B Ponticello A San Potito se hai bisogno di contattare il gestore per maggiori informazioni o richieste particolari.
Invia una richiesta al gestore
La richiesta non è impegnativa e non è una prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Adulti
Bambini
Nessuna disponibilità per le date selezionate. (Minimo notti)
Età bambino 1
Età bambino 2
Età bambino 3
Nome e cognome
Email
Telefono
Note
Piace perché: in centro, struttura di design, nuovissimo, struttura di charme, in zona shopping, economico, panorama spettacolare.
  • Climatizzazione
  • Dimora di prestigio
  • Fuga Romantica
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Per Famiglie
  • Phon in Camera
  • Struttura di Design
  • Struttura di Charme
  • Riscaldamento
Dichiarate dal Gestore

Disponibilità su richiesta
Scegli le date e le camere e aspetta la conferma del gestore

Check-in
Check-out
Numero di notti: 0

Alloggio

Numero massimo di ospiti: 3
Ricavato da un vecchio caciolaio, è il perfetto connubio tra antico e moderno. Un mix di elementi storici all'interno di un ambiente volutamente lasciato come in origine, senza interventi che ne modificassero la struttura, che si fondono con le più moderne tecnologie a disposizione degli ospiti.
Nome camera
Camera x 3
Numero massimo di ospiti: 3 / Colazione inclusa nel prezzo / Bagno in camera
Adulti
Bambini
Età bambini:
Colazione
Colazione inclusa nel prezzo
Tariffa base
Per questa camera è richiesto un soggiorno minimo di notti
Nessuna disponibilità per questa categoria di camere per le date selezionate. Visualizza il calendario

13 recensioni

Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.4
13 recensioni
antonella
Amabile è una host davvero molto gentile, discreta e preziosa per le informazioni che dà ai suoi ospiti. La posizione del B&B è fantastica, nel cuore di Matera. Ci si può tranquillamente dimenticare dell'auto e fare tutto a piedi con delle buone scarpe! La città è ricca di una storia emozionante e profonda. Ci ritorneremo! Molto consigliato.
ha soggiornato dal 12/10/2019 al 14/10/2019
sara
Letti comodi, posizione centrale, struttura caratteristica e spaziosa, ottima pulizia, cortesia.
ha soggiornato dal 17/07/2019 al 18/07/2019
maria
Ottimo, lo consiglierei.
ha soggiornato dal 07/05/2019 al 10/05/2019
samantha
Il Ponticello a San Potito si trova in una posizione meravigliosa, nel cuore della Civitas dietro al Duomo, tra il Sasso Barisano e il Sasso Caveoso. Un'ottimo punto di partenza per la scoperta della magica Matera. La stanza è ricavata all'interno di una casa grotta ristrutturata in maniera eccellente e funzionale. Pulita e accogliente è dotata di ogni comfort rispettando le origini che si respirano in ogni angolo della stanza. Fantastici i proprietari: la Signora Amabile e il Signor Lorenzo. Grazie ai loro preziosi consigli siamo riusciti a scoprire la storia, i prodotti tipici e la cultura enogastronomica di questa magnifica città. Parlando con loro si capisce quanto amano la loro città. Un ringraziamento particolare alla Signora Amabile per le "coccole" quotidiane che ci ha riservato. Spero di riuscire a tornare presto!
ha soggiornato dal 24/04/2019 al 28/04/2019
santo
Il B&B è situato in posizione eccellente. Alle spalle della Cattedrale, consente di giungere in pochi minuti nel cuore sia del Sasso Caveoso che di quello Barisano. La stanza, bellissima, pulita confortevole e funzionale, è ricavata all'interno di una casa grotta ristrutturata con ogni comfort moderno ma conservandone storia e fascino originario. Non manca davvero nulla. Un ringraziamento speciale alla signora Amabile ed al marito Lorenzo, padroni di casa meravigliosi che ci hanno trasmesso tutto il loro amore per Matera dandoci informazioni e consigli utilissimi. Assolutamente il valore aggiunto di un soggiorno straordinario.
ha soggiornato dal 05/04/2019 al 07/04/2019
sara
Ci ha accolto la signora Amabile, amabile di nome e di fatto. All'arrivo è stata prodiga di consigli sulle cose da fare a Matera. Nel B&B è inoltre presente un raccoglitore che contiene suggerimenti e consigli su luoghi da visitare e ristoranti, ottima idea! Il B&B è nel cuore dei Sassi, pulitissimo e curato in ogni particolare.
ha soggiornato dal 31/03/2019 al 02/04/2019
cesare
Ottima struttura, posizionata al centro di Matera, a pochi passi dal duomo. Ambiente nuovo, ben curato ed accogliente, ma ancora di più l'accoglienza e l'attenzione dei gestori verso gli ospiti è veramente squisita. Un ringraziamento speciale alla signora Amabile per le attenzioni e la gentilezza che dimostra nei confronti degli ospiti della propria struttura.
ha soggiornato dal 06/03/2019 al 09/03/2019
tania
Siamo stati solo una notte in questo piccolo sasso ma ci torneremo appena possibile! La signora amabile trilli, gentilissima e disponibilissima, ci ha riservato un'accoglienza impeccabile, illustrandoci le principali attrazioni di Matera. La posizione del B&B è ottima per poter visitare la città. In più la camera è veramente suggestiva, comoda spaziosa e curata nel dettaglio. Complimenti per il vostro lavoro. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 31/12/2017 al 01/01/2018
La risposta del gestore:
Grazie per gli apprezzamenti che avete espresso per la mia struttura. Mi auguro di rivedervi perché possiate arricchire la vostra esperienza alla scoperta di Matera. Con simpatia Amabile.
ivana
Struttura nuova e di design, non manca veramente nulla, tutto curato nel dettaglio sia in camera che nel piccolo ma funzionale bagno, si nota la mano di un architetto di ottimo gusto. Materasso da sogni d'oro. Pulizia ineccepibile. Camera ideale per 2 max 3 persone (noi eravamo 2 adulti+1bimba in terzo letto), si trova in pieno centro, ricavata in un sasso rivisitato e reso molto ospitale e silenzioso, comodo per le visite guidate e i locali del centro. I proprietari gentilissimi e disponibili sia di persona che tramite tel/wa, davvero due persone squisite. Ho dato voto appena sufficiente alla colazione perché questa non è servita dai proprietari (non vi è materialmente lo spazio per una zona cucina) ma in un bar poco distante che può servirvi qualunque cosa da bere (succhi, caffè, cappuccini) ma per il resto la scelta è d'obbligo sulle brioche, a nostro avviso troppo dolci e pesanti, soprattutto se poi ci si deve incamminare per i gradini dell'incantevole Matera. Forse una scelta più ampia sarebbe da considerare. Malgrado ciò mi sento di consigliarlo a chiunque, come sto già facendo mentre racconto la nostra tappa a Matera ai nostri amici.
ha soggiornato dal 14/08/2017 al 16/08/2017
giacomo
Siamo stati a Matera nel weekend di Pasquetta e questa bella struttura ha reso il nostro soggiorno ancora più magico in una città mozzafiato. Il bed è proprio accanto al Duomo nella Civita, la posizione permette di godersi Matera a 360 gradi. Il luogo è un sasso ristrutturato in maniera deliziosa, con tutti i servizi. La signora Amabile ci ha assistito prima e durante in soggiorno senza mai invadere la nostra privacy ma pronta ad ogni nostra chiamata. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 15/04/2017 al 17/04/2017
La risposta del gestore:
Sono molto contenta che Matera vi abbia conquistato e la mia struttura abbia reso il vostro soggiorno piacevole contribuendo a farvi sentire inseriti nel magico contesto. Vi ringrazio per gli apprezzamenti espressi e spero, e vi auguro, che possiate in futuro rivivere l'esperienza arricchendola con tutto quello che avevate programmato ma questa volta non siete riusciti a realizzare. Con simpatia, Amabile.
anna
Con la mia famiglia, da tanto desideravamo visitare Matera e non avremmo potuto scegliere struttura migliore. A due passi dal Duomo, nel cuore del Sasso Caveoso, la stanza è nuovissima ma caratteristica, accogliente, curata nei minimi dettagli e dotata di ogni confort. siamo stati benissimo e la signora Amabile è una persona deliziosa che ha saputo consigliarci al meglio. il tutto per un soggiorno indimenticabile. Grazie di tutto. Consigliatissimo.
ha soggiornato dal 10/12/2016 al 11/12/2016
La risposta del gestore:
Grazie mille a voi per averci scelto e per l'entusiasmo dimostrato verso la nostra città. Augurandoci di ospitarvi presto nuovamente a Matera, inviamo un caro saluto a tutti voi. Amabile e Lorenzo.
angela
Ci siamo trovati benissimo, lo consigliamo a tutti.
ha soggiornato dal 21/08/2016 al 26/08/2016
La risposta del gestore:
Condividendo interessi ed esperienze abbiamo goduto della vostra piacevole compagnia. Grazie e vi aspettiamo presto per potervi ospitare nuovamente a Matera! Un caro saluto, Amabile e Lorenzo.
maurizio
B&B davvero a due passi da Piazza Duomo: la posizione è favolosa, nel cuore dei Sassi di Matera, perfetta per visitare la città, il centro storico e tutte le attrazioni che offre una città splendida come Matera. La struttura è pulitissima, comoda, silenziosa ed accogliente. È ottenuta all'interno di un "Sasso", con una camera ricavata in una vecchia grotta sembra. Il B&B è nuovissimo, sembra aperto da un paio di mesi, e i lavori di ristrutturazione (come insegnano i proprietari) sono stati fatti ad arte, per lasciare invariata la struttura originaria. All'interno è presente il "moderno" attraverso una buona connessione wi-fi, un impianto audio in filodiffusione bluetooth, la TV LED con canali satellitari HD. Davvero si hanno tutti i confort, ci si sente a casa! Apprezzatissima la macchina da caffè Nespresso con cialde a disposizione gratuitamente, e il bollitore per una buona tisana (anche questa, offerta in kit di cortesia) prima di andare a letto. Molto carina la possibilità di regolare le luci della stanza, per creare un ambiente rilassato all'occasione. Aria condizionata è un toccasana per le calde giornate che abbiamo trovato. Il bagno, nonostante non sembri molto grande, in realtà ha tutto il necessario (inclusa una doccia walk-in molto grande) : sinceramente, in certi hotel è molto peggio nonostante sia più spazioso. La colazione viene offerta in un bar a poche centinaia di metri (in pieno centro) : sinceramente, la preferisco rispetto ai cibi preconfezionati che si trovano in altri B&B, anche perché personalmente il buon cappuccino di un bar è un toccasana per cominciare una bella giornata. Un ringraziamento particolare a Amabile e Lorenzo, che ci hanno accolto come persone di famiglia, indicandoci e spiegandoci punto per punto come sfruttare al meglio i nostri due giorni a Matera, incluse molte indicazioni turistiche e storiche sulla città (oltre ovviamente ad alcune dritte per godere al meglio della festa patronale del 2 luglio a Matera). Infine, il rapporto qualità/prezzo è assolutamente uno dei migliori! Abbiamo trascorso giorni bellissimi, in grande relax; ci ritorneremo volentieri e consigliamo vivamente a tutti di soggiornare in questa meravigliosa struttura. Grazie ancora!
ha soggiornato dal 01/07/2016 al 03/07/2016
La risposta del gestore:
Grazie mille a voi! Vi aspettiamo presto per potervi ospitare nuovamente a Matera! Un caro saluto, Amabile e Lorenzo.

B&B Ponticello a San Potito

8836 visite
Membro da Giugno 2016
  • Telefono 349 1357521

nei dintorni

*Distanze in linea d'aria