La Casa di Dafne

Excellent 9.9 / 10 (20)
Bed & Breakfast | Viale Giulio Cesare, 8 - Bergamo | Zona: Semicentro
Cell. 347 9479743
Write to La Casa Di Dafne if you need to contact the host for more information or special requests.
Send a request to the host
The request you are about to send is not binding and is not a booking
Arrival Date
Departure Date
Rooms
Adults
Children
No availability for the dates selected. (Minimum nights)
Età bambino 1
Età bambino 2
Name and surname
Telephone
Notes
Terms and Conditions, Privacy Policy and Cookie Policy
Guests love it because: very new, abundant breakfast, cheap, near the airport, in the city center, the design of the property, charming property.

If you decide to have breakfast, it includes: coffee, milk, tea, cappuccino, jams, bread, rusks, butter, juices, yogurt, , brioches, biscuits.

• Hair dryer
  • Heating
Declared by the Innkeeper

Availability request
Choose date and rooms then wait for the confirmation from the host

Arrival Date
Departure Date
Number of nights: 0
Camera Matrimoniale

Maximum Guests: 2
DOUBLE/TWIN ROOM WITH PRIVATE BATHROOM.
TOURIS TAX INCLUDED.
Breakfast
Basic rate
FREE cancellation!
A night minimum stay applies for this room
No availability for this class of room for the dates selected. View calendar

20 reviews

9.9
20 reviews
franklin
Sejour bref mais tres agreable, la governante tres disponibile est gentil. Una famille adorable, surtout la file avec qui j ai un peu echange eh francais. A 10 min de l aeroport. Je le conseille vivement.
stayed from 04/14/2015 to 04/15/2015
The answer from the host:
Merci Franklin, tu as été un hôte bravo et sympathique. Dafne Un salut affectueux, Maura et Stefano.
antonio
Ho scelto questo B&B perché vicino allo stadio dato che dovevo assistere ad una partita. Si può raggiungere il centro sia a piedi sia con vari bus: le fermate sono proprio a due passi. Pulizia e colazione ottime. Accoglienza e disponibilità dei proprietari, che vivono nell'appartamento. Unica pecca: la poca educazione dei vicini, rumorosi. Ma di questo i proprietari non hanno responsabilità.
stayed from 02/14/2019 to 02/17/2019
giacomo
Ho pernottato con mia moglie una sola notte. La Signora Maura è stata gentilissima e disponibile, bella camera accogliente con bagno annesso, ambienti puliti e confortevoli se in futuro ne avessi bisogno torneremo sicuramente.
stayed from 11/16/2017 to 11/17/2017
fulvio
Il B&B eccellente dalla A di accoglienza, per l'innato senso di ospitalità della padrona di casa, alla Z delle pratiche zanzariere che consentono di dormire sonni tranquilli. Una struttura perfetta, arredata con gusto, pulita e razionale. Ottima sistemazione per visitare Bergamo, che da Stezzano è raggiungibile comodamente sia in treno che con l'autobus di linea. Golosissima colazione con prodotti freschi e genuini, ineguagliabile la collaborazione di Maura, sempre attenta alle esigenze degli ospiti ed ai gusti di ciascuno, ha preparato un cappuccino triplo al mio insaziabile compagno di viaggio, senza battere ciglio. Efficace punto di riferimento anche per la scelta di itinerari turistici alternativi, supportati dalla disponibilità di pubblicazioni e pratici dépliant in consultazione per gli ospiti.
stayed from 05/26/2017 to 05/28/2017
alessandro
Camera ampia e pulita con grande bagno privato. La famiglia che gestisce la struttura è molto accogliente e disponibile. Soluzione molto comoda per l'aeroporto e per visitare Bergamo. Consigliatissimo.
stayed from 05/04/2017 to 05/05/2017
marta
Ho avuto il piacere di conoscere solo Maura, perché sono stata poco tempo nella struttura. Devo dire che è gentilissima e sono stata contenta della mia scelta, grazie di tutto. A presto.
stayed from 09/10/2016 to 09/11/2016
paola
Io e mio marito, con nostro figlio, abbiamo soggiornato in questo B&B a Luglio. Ci siamo trovati davvero molto bene. Pulizia e cortesia fanno da padrone. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo.
stayed from 07/01/2016 to 07/02/2016
gisella
Io e i miei genitori abbiamo pernottato una notte in questo B&B con gestione familiare. La camera disponibile è una matrimoniale ma non hanno avuto nessun problema ad aggiungere un terzo letto per la sottoscritta. La camera è direttamente comunicante con un bagno esclusivamente messo a disposizione degli ospiti, provvisto di WC, bidet, doccia, lavandino, asciugamani, phon. Ogni cosa è curata nei minimi particolari e tutto è veramente pulito. Il posto è situato in una zona residenziale di Stezzano molto tranquilla. La Sig. na Maura e sua figlia Dafne ci hanno accompagnato fino a un ristorante/pizzeria la sera stessa quando siamo arrivate, con una grandissima disponibilità a fornirci ogni genere di informazione. La mattina dopo ci è stata fornita una colazione ricca di brioche fresche, yogurt, the, fette biscottate. Grazie ancora, e complimenti ancora per il buon gusto con cui è arredata la casa. In bocca al lupo per tutto. Gisella, Anna e Claudio.
stayed from 03/07/2016 to 03/08/2016
francesca
Siamo stati ospiti della signora Maura e della sua famiglia e ci siamo trovati benissimo. È venuta incontro a tutte le nostre esigenze di orari e di parcheggio, fornendo mille informazione che le abbiamo chiesto. Colazione varia e servita negli orari da noi richiesti (anche la mattina presto). Un posto sicuramente da consigliare, nel vero spirito di accoglienza in famiglia del B&B.
stayed from 09/25/2015 to 09/28/2015
francesco
Persone meravigliose che con naturalezza offrono un servizio familiare ed accogliente, disponibilità e gentilezza che fanno trovare spazio anche in un soggiorno di lavoro ad un momento umano.
stayed from 09/11/2015 to 09/13/2015
The answer from the host:
Buonasera Sig. Francesco. Vi ringraziamo per avere soggiornato nel nostro B&B e per la vostra recensione. Un grosso "in bocca al lupo" per tutto, specialmente per il vostro lavoro.
deborah
Ci sono qualità nel servizio offerto dal B&B "La casa di Dafne" che non si possono valutare semplicemente con i numeri: il valore aggiunto del fattore umano, che passa dal sorriso con il quale siamo stati accolti, dal calore e dall'armonia che si coglie subito vedendo la bella famiglia riunita, dalla passione e dalla cura con le quali viene svolto il complesso lavoro di ospitarci in casa loro, perfetti estranei, per farci sentire immediatamente come a casa nostra, assistendoci con la massima disponibilità nell'organizzazione del viaggio, nella scelta del mezzo più adatto, prima via mail, con sollecitudine, poi materialmente, procurandoci i biglietti del bus col quale abbiamo raggiunto la città, e tante preziose informazioni su chiese, palazzi e monumenti locali, per non parlare della sontuosa colazione, degna dei migliori alberghi, della gentilezza impagabile di verificare orari di apertura di mostre e musei, dell'acqua minerale sempre fresca a disposizione, per arrivare a salutarci, al momento della partenza, quasi come amici, dopo aver piacevolmente condiviso conversazioni e punti di vista sulle cose della vita. La casa, organizzata benissimo, arredata con gusto, luminosa e pulita, è situata in un tranquillo quartiere residenziale, immersa nel verde di una splendida terrazza che in parte è riservata ai fortunati ospiti; il bagno è confortevole ed impeccabile, gli asciugamani sempre freschi e profumati. Il letto comodo e la camera silenziosa. Stezzano si trova a pochi minuti da Bergamo, è un centro tranquillo e valido anche per chi debba raggiungere l'aeroporto di Orio. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma l'intesa perfetta con Maura e la sua famiglia non ha prezzo. Contiamo di tornare alla "Casa di Dafne", dal nome della deliziosa fanciulla figlia dei gestori, perché ci siamo trovati splendidamente, poi Bergamo è una bellissima città d'arte che senz'altro attirerà la nostra curiosità per qualche altra mostra interessante o il progetto della visita mirata di chiese ed edifici di architettura modernista. Consigliatissimo! In assoluto tra i migliori B&B provati sinora.
stayed from 05/30/2015 to 06/02/2015
The answer from the host:
Carissimi Deborah e Fulvio, siamo noi che vi ringraziamo per quanto scritto e per aver speso un po' del vostro tempo a far due chiacchere. Un affettuosissimo saluto, Maura, Stefano e Dafne
lorenzo
Abbiamo avuto la piacevole sorpresa di essere accolti come in famiglia. Stanza e bagno curati nei minimi particolari e pulitissimi. Maura e Stefano gentilissimi e molto disponibili a dare ogni tipo di informazione utile. Parcheggio facile. Zona residenziale. A pochi minuti dal centro di Bergamo, dalla città alta e dall'aeroporto. Buonissima la colazione. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
stayed from 03/07/2015 to 03/09/2015
enrico
Il B&B è inserito in un contesto residenziale tranquillo e gradevole (a pochi minuti a piedi c'è un bel parco pubblico ben curato). L'alloggio è accogliente e ben curato. La proprietaria Maura è sempre gentile e disponibile ad aiutarti e a darti delle indicazioni utili sulla zona (ristoranti, località interessanti da visitare, ecc). Lo consiglio a chiunque si rechi a Bergamo e allo stesso tempo desideri soggiornare in strutture non troppo vicine al traffico di grandi città.
stayed from 03/06/2015 to 03/07/2015
stefano
La prima conoscenza con la signora Maura è stata di natura telefonica. In tal modo, frequentemente, si riesce a cominciare a capire, come si dice spesso, ".. con chi si avrà a che fare". È stata gentilissima e deliziosa. E si è confermata tale anche con la conoscenza diretta. Ha dimostrato interesse comune a pochi: si è preoccupata per il nostro volo, ci è venuta a prendere alle 23.45 e ci ha riportato all'aeroporto alle 07.00, ci ha dedicato una deliziosa stanza con bagno (ed un'accoglienza con acqua minerale e snack nel comodino), come descritti nel sito ed ancor di più (perché profumavano amabilmente di fresco e di pulito!) ci ha gentilmente anticipato alle 06,45 la colazione con marmellate e nutella, con biscottini, fette biscottate e paste, con caffè latte e yogurt, con prugne ed arance..). E questi servizi, li ha forniti sempre con il sorriso e con il pensiero alla sua "piccola di casa" ed al suo marito a cui l' abbiamo "sottratta" per qualche ora. Ora, non ci rimane che inviarle, con la presente, il nostro piccolo-grande "Grazie" e la speranza di un "Arrivederci" per poter visitare Bergamo e le sue bellezze, senza rubarle ulteriori sacrifici e liberi dall'assillo delle fiscalità imposte dai voli aerei.. A ben rivederci, Francesco e Stefano.
stayed from 01/20/2015 to 01/21/2015
The answer from the host:
Grazie Sig. Stefano, é stato un piacere avervi ospitato, anche se per così poco tempo. Non si sa mai di poterci rivedere, magari nella vostra bella città! Un caro saluto, Maura.
marco
marco rated this property but he didn't leave any comment
stayed from 11/01/2014 to 11/02/2014
romeo
La signora Maura è una proprietaria accogliente e cordiale, pronta nelle risposte e-mail ed è facile da contattare per telefono. Abbiamo scelto questo B&B dopo la visione del sito, devo dire ben fatto, tutto si è rivelato come descritto nell'offerta. Camera ampia, pulita, con tutti i comfort, bagno spazioso, doccia comoda e larga, temperatura adeguata. La prima colazione sempre all'altezza, si è rilevata fantastica, un'infinità di panini, brioches, cornetti, yogurt, latte, caffè, marmellate e chi più ne ha più ne metta. I proprietari gentili e gradevoli nel conversare, la signorina Dafne mostrava il suo piacere ogni volta che ci incontrava, insomma andateci e ci darete ragione.
stayed from 10/26/2014 to 10/30/2014
alessandro
Camera molto carina, letti molto comodi, pulitissimo, i gestori molto disponibili, anche a comunicare luoghi interessanti da visitare e dove si mangia bene. La colazione è stata fornita su nostra richiesta e il gestore si è impegnato a organizzarla in tal modo.
stayed from 10/04/2014 to 10/05/2014
The answer from the host:
Grazie per le belle parole, avervi nostri ospiti é stato un piacere!
luisella
Abbiamo soggiornato una notte in questo B&B come appoggio dopo una gita a Leolandia (parco di divertimenti per bimbi che dista una 10' di km) e siamo stati benissimo. ottima camera spaziosa e pulita, così come il bagno e ricca colazione. Punto di forza la cordialità e gentilezza della proprietaria. Complimenti.
stayed from 08/16/2014 to 08/17/2014
roberto
Per la prima volta ho soggiornato in un B&B, inserito in un ambiente familiare. Camera accogliente e pulitissima. Bagno spazioso e pulitissimo. Colazione abbondante. Accoglienza dei proprietari gentile, disponibile e discreta. Eccellente in tutto e per tutto. Non abbiamo sofferto la mancanza di un mezzo proprio grazie alla disponibilità dei titolari. Lo consiglio a chiunque debba soggiornare a Bergamo o vicinanze.
stayed from 06/10/2014 to 06/11/2014
alessandra
Camera pulitissima con il bagno molto spazioso, colazione abbondante e soprattutto cordialità e gentilezza dei proprietari. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Complimenti..